Una ragazza fa uno scherzo alla matrigna passando il suo spazzolino sul wc: il padre la punisce facendoglielo usare

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Agosto 2020

Una ragazza fa uno scherzo alla matrigna passando il suo spazzolino sul wc: il padre la punisce facendoglielo usare
Advertisement

Si dice spesso "chi la fa, l'aspetti", e che a ogni azione può corrispondere una reazione, tuttavia a volte accadono episodi che ci fanno letteralmente strabuzzare gli occhi, increduli su quanto abbiamo appena letto.

La storia che stiamo per raccontarvi è una di queste, e vede per protagonisti una ragazza di 12 anni, la sua matrigna e suo padre che, stufo di ripetuti comportamenti inappropriati da parte della giovane nei confronti della mamma acquisita, ha deciso di lasciarsi andare a una punizione forse fin troppo severa.

via Reddit

Advertisement
Guardachevideo

Guardachevideo

Quando un genitore viene "rimpiazzato" con un'altra persona, la situazione che ne consegue, a livello di stabilità, tranquillità e rapporti familiari, non è sempre semplice da affrontare. Per bambini e ragazzi, l'accettazione di una matrigna o di un patrigno è un boccone amaro da mandar giù, ed è per questo che occorrono pazienza, comprensione e tatto.

Cose che non ha tenuto in considerazione il padre della 12enne che, da autrice di uno scherzo senza dubbio di cattivo gusto ai danni della matrigna, si è trasformata in vittima di una punizione forse davvero troppo forte. Pulire di nascosto il WC con lo spazzolino da denti e poi lasciare che una persona lo usi non è certo una cosa carina da fare, ma questa ragazza ha deciso di farlo, forse proprio per l'avversione che questa ragazza prova nei confronti della matrigna che ha deciso di farle questo scherzo.

La matrigna in questione è una donna di ben 15 anni più giovane del padre, che ha "rimpiazzato" la mamma della 12enne dopo la separazione e dopo 13 anni di matrimonio. Mentre la giovane stava strofinando lo spazzolino da denti sul water, è stata colta in flagrante proprio dal padre. Sulle prime, l'uomo non sembrava troppo colpito, anche se poi ha costretto la figlia a usare l'oggetto per punizione, imponendole di lavarcisi i denti.

Advertisement
Pxhere - foto di archivio

Pxhere - foto di archivio

Una punizione che sembra essere andata decisamente oltre ogni limite, tanto da aver scatenato un "caso" sul web, dopo che la mamma della ragazza, ex moglie dell'uomo, ha raccontato la storia su Reddit, ricevendo moltissimi commenti da parte degli utenti a proposito di ciò che era accaduto. La donna, infuriata, ha svegliato l'ex nel cuore della notte per esprimere tutto il suo disappunto.

È vero che lo scherzo era spiacevole, ma punire una figlia facendole fare una cosa del genere (per giunta con evidenti rischi igienici) è sembrato praticamente a tutti piuttosto fuori luogo e inappropriato. La ragazza è tornata a casa della madre in lacrime, spiegando l'episodio, e in seguito è stata costretta dal padre a raccontare alla matrigna cosa aveva fatto, a comprarle un nuovo spazzolino e a svolgere delle faccende domestiche per "recuperare".

Secondo la mamma, il suo ex si sarebbe spinto così oltre per "dare un segnale" direttamente a lei, mettendo così in mezzo la figlia, colpevole solo di indisciplina e immaturità. "Occhio per occhio, dente per dente", in effetti, non è sempre la punizione più appropriata, e non è difficile capirlo. Su questa lunghezza d'onda, molti utenti del web si sono detti particolarmente indignati dall'episodio. Cose del genere, infatti, possono rischiare persino di ottenere l'effetto contrario su chi le subisce, e non resta che augurarsi che questo padre se ne renda conto. Che ne pensate? Ha esagerato?

Advertisement