Un uomo costruisce un camion-doccia per i senzatetto: l'idea per restituire dignità a chi non ha nulla - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo costruisce un camion-doccia…
Soffrire di ansia: una donna spiega in modo chiaro ed esaustivo cosa significa vivere questa condizione 15 persone hanno fotografato ciò che ha reso la loro giornata una giornata decisamente sfortunata

Un uomo costruisce un camion-doccia per i senzatetto: l'idea per restituire dignità a chi non ha nulla

15 Agosto 2020 • di Davide Bert
2.404
Advertisement

Per chi vive in strada un’offerta economica, del cibo o degli abiti sono sempre doni ben accetti. Tuttavia ci sono cose altrettanto necessarie, quali l’igiene personale, il sentirsi puliti e in ordine.

Per le persone senza fissa dimora, spesso è più semplice rimediare un pasto o una coperta, piuttosto che una doccia o un bagno caldo. Questi particolari, che agli occhi esterni possono sembrare secondari, sono invece importanti per il benessere sia fisico che mentale.

via: Metro
immagine: Joy Hart/Twitter

Negli Stati Uniti, un attivista nel volontariato di nome Jake Austin, ha avuto una brillante quanto lodevole idea per aiutare i senzatetto della sua città. Ha apportato alcune modifiche strutturali ad un camion, trasformandolo in un’unità mobile “shower to the people”.

immagine: sirjosht/Imgur

In pratica il veicolo è dotato di due docce e diversi lavandini. Chiunque avvisti il mezzo può usufruirne gratuitamente. Vengono forniti anche tutti i prodotti necessari come sapone, bagnoschiuma, asciugamani, rasoi ecc. Il furgone attinge l’acqua dagli idranti stradali pubblici, e la riscalda grazie ad una caldaia interna che funziona grazie ad un motore.

Advertisement
immagine: sirjosht/Imgur

Qualunque vagabondo, clochard o homeless, che dir si voglia, può approfittarne per farsi la barba, lavarsi accuratamente e sentirsi meglio. Jake si occupa di assistenza agli indigenti già da molto tempo.

immagine: sirjosht/Imgur

Con questa iniziativa ha pensato di uscire un po’ fuori dagli schemi, fornendo alla gente bisognosa qualcosa di diverso ma di altrettanto utile. Grazie alla sua semplice ma geniale intuizione, tanti hanno l’opportunità di vivere la propria condizione meno fortunata, con un po’ più di dignità.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie