Un cane poliziotto in pensione salva un'intera famiglia intrappolata in un incendio casalingo

di Simone Fabriziani

06 Agosto 2020

Un cane poliziotto in pensione salva un'intera famiglia intrappolata in un incendio casalingo
Advertisement

Un pastore tedesco in pensione ha salvato un'intera famiglia intrappolata nella propria casa a causa di un incendio che è divampato all'improvviso. Si, perché il cane Maxx è stato un cane poliziotto modello per tantissimi anni, e per altrettanti ha salvato vite e protetto esseri umani dal pericolo, quindi non è stato difficile per lui affrontare delle fiamme e mettere in salvo queste persone che rischiavano la vita. Tutto ciò è accaduto a Longwood, in Florida.

via The Huffington Post

Advertisement
Source: Gofundme

Source: Gofundme

I primi a sentire l'esplosione sono stati i vicini, che hanno visto la casa in fiamme ed hanno immediatamente chiamato il 911 per i soccorsi; all'interno di quella casa erano intrappolati anche due bambini, uno di 2 e uno di 4 anni. Prima dell'arrivo dei soccorsi, Maxx il pastore tedesco in pensione non ci ha pensato due volte ed è subito corso ad affrontare la fiamme che divampavano...

 

Advertisement
Source: Gofundme

Source: Gofundme

Si perché ad essere in pericolo era la sua stessa famiglia; come ha affermato poi Dennis Lemma, vice capo dell'ufficio dello sceriffo della contea di Seminole , La sua preoccupazione principale era di tornare lì e salvare i suoi cari [...] Siamo cosi orgogliosi di Maxx, il nostro cane poliziotto in pensione!"

Alla fine, Maxx è riuscito a mettere in salvo i suoi cari, inclusi i due bambini piccoli; il coraggioso cane poliziotto in pensione si è "accontentato" di ritrovarsi brevemente in una clinica veterinaria per inalazione prolungata di fumo.

The Huffington Post

The Huffington Post

Ma tutto è bene quel che finisce bene, e Maxx il cane poliziotto in pensione, ancora una volta ha dimostrato di avere tenacia e coraggio da vendere per mettere in salvo le persone che ne hanno più bisogno.

Congratulazioni, Maxx!

Advertisement