Moglie e marito vivono in una casa galleggiante che hanno costruito con le loro mani quasi 30 anni fa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Moglie e marito vivono in una casa galleggiante…
Viene dichiarata morta per 27 minuti ma poi torna in vita: al risveglio descrive il Paradiso Muove solo il 15% del corpo ma con un piede realizza capolavori di straordinaria bellezza

Moglie e marito vivono in una casa galleggiante che hanno costruito con le loro mani quasi 30 anni fa

20 Agosto 2020 • di Davide Bert
6.255
Advertisement

La casa dei sogni per tante persone resta un progetto irrealizzato. Di solito l’ostacolo più grande è quello economico. Tuttavia se non è possibile avere qualcosa che c’è già, l’alternativa è creare altro che non esiste ancora.

Una coppia canadese ha letteralmente materializzato l’oggetto dei desideri, fabbricandosi una dimora con le proprie mani. A guardarla sembrerebbe di stare sul set del film Waterworld, con Kevin Kostner, ma si tratta di pura realtà.

via: CNN

Lui si chiama Wayne Adams, artista e intagliatore, lei è Catherin King, ballerina e omeopata. Circa 29 anni fa i due vivevano in un appartamento nel distretto di Tofino, sull’isola di Vancouver. Volevano una casa tutta loro, ma non avevano le possibilità economiche per comprarla.

Hanno così cominciato a raccogliere materiali riciclati costruendo una piattaforma galleggiante che avrebbe sostenuto un’unità abitativa.

Advertisement

Poco a poco la struttura è diventata sempre più grande, fino a contenere una pista da ballo, un serbatoio per la gestione dei rifiuti e un laboratorio artistico.

Catherine e Wayne sono praticamente autosufficienti grazie a quattro serre dove coltivano il loro cibo e al mare che gli fornisce il pesce di cui hanno bisogno. Hanno anche dei pannelli solari per l’energia elettrica e una piccola fabbrica di candele.

Il loro nido è semplice ma non manca nulla e allo stato attuale vale circa 1 milione di sterline. La coppia vive felice e libera al largo della costa canadese, conducendo un'esistenza che la maggior parte delle persone leggono solo nei romanzi. La loro storia è la dimostrazione di cosa sia possibile quando si vuole realmente qualcosa.

Advertisement

Il segreto è avere un po' di coraggio e un pizzico di follia per seguire ciò che davvero appassiona. Troppe persone rinunciano per pigrizia o per paura. La sfida e il rischio possono sembrare grandi, ma non lo saranno mai quanto il premio che c’è alla fine del percorso.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie