Una volpe "appassionata" di calzature ha rubato ogni notte scarpe, infradito e ciabatte dalle case del vicinato

di Simone Fabriziani

03 Agosto 2020

Una volpe "appassionata" di calzature ha rubato ogni notte scarpe, infradito e ciabatte dalle case del vicinato
Advertisement

Immaginate di vivere in un sobborgo di una grande città e di notare che, improvvisamente da un giorno all'altro, le vostre scarpe, le vostre infradito e le vostre ciabatte riposte fuori casa scompaiano dal nulla. Si tratta di un caso di furto? Probabilmente sì, eppure sembra così assurdo pensare ad uno scaltro ladro "appassionato" di ogni tipo di calzatura. Un episodio così assurdo è accaduto nel sobborgo di Zehlendorf, a Berlino, tutto a causa di...una volpe!

via Tagesspiegel

Advertisement

Ebbene sì, la ladra di ogni tipo di calzatura nel sobborgo della capitale tedesca in questione era una volpe molto furba e per qualche motivo "fissata" con il furto di scarpe, infradito, ciabatte, scarpe da ginnastica; tutte ritrovate particolarmente rosicchiate nella sua tana. A postare le immagini delle calzature scomparse del sobborgo ci ha pensato Christian Meyer, cittadino del luogo, anche lui una mattina svegliatosi non ritrovando più le sue sneakers!

Una sera il ragazzo ha avvistato una volpe che si aggirava per il sobborgo con due infradito azzurri in bocca e, pensando potesse essere la causa di tutte quelle sparizioni, la ha inseguita fino alla sua tana; è stato lì che Christian ha trovato decine e decine di calzature rosicchiate di ogni tipo. Sul perché quella volpe era così "appassionata" di ogni tipo di scarpe..è ancora tutto da scoprire!

Advertisement