10 idee super economiche per intrattenere i bambini durante le vacanze estive

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

01 Agosto 2020

10 idee super economiche per intrattenere i bambini durante le vacanze estive
Advertisement

Arriva l'estate e i bambini iniziano a dare sfogo a tutta la loro creatività, visto che la stagione permette di stare fuori fino a tardi, insieme ai propri amici. I genitori sanno bene, però, che arriva un momento della pausa estiva in cui i bambini si annoiano, non sanno più a cosa giocare. È proprio in questo momento che un articolo come questo che state leggendo corre in vostro aiuto! Ecco una lista di giochi da fare con i bambini, divertenti e a costo zero! Il materiale che vi serve è praticamente quello che avete già in casa: quello che vi occorre è solo la fantasia di divertirvi insieme ai bambini, tornando un po' bambini anche voi!

Advertisement

1. Potete costruire un rilassante sonaglio da appendere fuori il balcone o il giardino: basterà un soffio di vento per udire un bellissimo suono!

Potete usare quello che avete in casa: vecchie collane, tubicini in ferro, pezzi di legno...

Advertisement

2. Bingo naturale: in un cartone delle uova attaccate delle etichette di ciò che i bambini dovranno cercare in giardino. E poi, si parte alla ricerca!

3. Che ne dite di un aperitivo in completo relax con i bambini o lasciare che lo facciano insieme ai loro amici? Allestite un angolo comodo in una piscina gonfiabile.

4. Andate a fare una passeggiata insieme e raccogliete dei sassi che poi potrete colorare a vostro piacimento!

5. I bambini provano amore-odio per il buio! Potete organizzare dei giochi insieme a loro, assicurandovi prima di mettere in sicurezza lo spazio.

Acquistando delle bacchette fluorescenti potrete creare un ambiente magico al chiaro di luna!

Advertisement

6. Baseball acquatico! Cercate di colpire i palloncini pieni d'acqua. Un gioco divertente e rinfrescante.

7. Potete creare una mangiatoia per uccelli. I bambini a prendersi cura degli animali selvatici.

Advertisement

8. Caccia al colore: proponete ai bambini di cercare in giardino qualsiasi cosa che abbia un determinato colore.

9. Volete intrattenere i bambini più piccoli per qualche minuto? Dipingere con l'acqua è la cosa più semplice che possiate fare.

Dietro a questo semplicissimo gioco, c'è anche un po' di scienza! 

Advertisement

10. Fate dei cerchi concentrici a terra, ognuno dei quali avrà un punteggio: poi con delle spugne bagnate cercate di ottenere il punteggio più alto!

Per divertirsi insieme ai bambini non servono sempre giochi all'ultimo grido, o spendere una fortuna per chissà quale esperienza: i bambini imparano molto di più cercando di divertirsi con cose semplici!

Advertisement