14 modi divertenti ed economici per intrattenere il vostro bambino a casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
14 modi divertenti ed economici per…
Alcuni turisti filmano una tartaruga che torna in mare: le sue dimensioni sono impressionanti! 16 persone che dovrebbero seriamente pensare di cambiare mestiere

14 modi divertenti ed economici per intrattenere il vostro bambino a casa

30 Marzo 2018 • di Giulia Bertoni
4.047
Advertisement

I bambini, si sa, hanno bisogno di essere intrattenuti e stimolati, possibilmente in modi che risultino utili per la loro creatività.
Se siete anche voi di questa opinione e volete scoprire qualche nuova idea da proporre ai piccoli di casa, questi lavoretti manuali semplici da realizzare fanno al caso vostro.
Aiutateli a realizzare il gioco e con un po' di fortuna avrete trovato qualcosa di divertente e diverso da fare con loro che entrerà nella vostra routine dei giochi di famiglia!

1. Spade laser

Se i vostri figli amano Star Wars, con ogni probabilità vi hanno chiesto di acquistare loro una spada laser. Che ne dite di queste versioni fai-da-te realizzate con tubi galleggianti per piscina e del nastro adesivo? Vedi qui il tutorial.

2. Nuvole di sapone

immagine: Our Best Bites

Come ottenere questo curioso effetto? Basta mettere nel microonde una saponetta bianca e attivarlo per un paio di minuti alla potenza massima. Una volta osservato il fenomeno è possibile lavorare la nuvoletta e creare nuove saponette, più piccole, sfruttando qualche formina.

Advertisement

3. Gioca con i dadi

immagine: Momeefriendsli

Si possono usare le scatole vuote dei fazzoletti (ne bastano due) per creare un gioco molto divertente: su un dado saranno indicate le attività da svolgere e sull'altro il tempo. Trovate qui le spiegazioni.

4. Barattolo del tornado

immagine: One Little Project

Realizzarlo è semplicissimo, basta un barattolo di vetro, del sapone per piatti, colorante per alimenti e acqua. Vedi qui l'effetto che ottieni.

5. Ventilatore arcobaleno

immagine: Comfyho.me

Può essere il gioco estivo di una volta ma l'effetto è davvero carino: staccate la spina e colorate le pale, poi ri-assemblate la grata e godetevi lo spettacolo.

Advertisement

6. Un labirinto di cartoni

immagine: Designdazzle.com

Ok, non deve essere grande come quello mostrato in foto ma il concetto è originale: create un percorso in cui i bambini possano divertirsi a trovare l'uscita!

7. Un circuito fai-da-te

immagine: Bastisimo.com

Il tema del disegno può essere diverso, ma questo spazio protetto nel quale il bambino può creare il suo mondo sarà sicuramente un rifugio a cui tornerà più volte.

Advertisement

8. Semplicemente foglie!

immagine: Krokotak.com

Colorare rimane una delle attività più rilassanti per la mente e farlo usando delle foglie cadute a terra rende la cosa più divertente!

9. Disegnare con mani e piedi

immagine: 3.bp.blogspot.com

È importante stimolare tutti i sensi dei bambini, ecco perché metterli a contatto con materiali di vario tipo è qualcosa che si fa anche a scuola: il disegno vi mostra due esempi per decorare le impronte di mani e piedi.

Advertisement

10. Bersaglio o campana

immagine: mamaslikeme.com

Giochi di strada semplici ma che intrattengono a lungo; in questo caso al posto dei sassolini sono state usate delle spugne bagnate: voi decidete a cosa ricorrere anche valutando l'età del bambino.

11. Pitturare con il pluriball

immagine: Messforless.net

12. Mattoncini per le costruzioni ricavati dalle spugne: ecco il Jenga fai-da-te!

Trovate in questo articolo le spiegazioni.

13. Imparare a scrivere con la sabbia

immagine: Pinterest

Un ottimo modo per esercitarsi senza ricorrere a fogli su fogli di carta, non trovate?

14. La mitica tenda!

Mai sottovalutare il potere di una tenda! Potete aprirne una di piccole dimensioni in casa o realizzarla voi stessi con un lenzuolo, tutto sta nel conferire al gioco quel tocco di mistero e avventura che piace tanto ai bambini!

Tags: GiochiBambiniIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie