Un papà trasforma il cancelletto in una parete piena di giochi per calmare l'ira del figlio di 9 mesi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un papà trasforma il cancelletto in…
Due Golden Retriever sono appena diventati genitori di 7 cuccioli: in questa scena, li osservano pieni d'amore Questo gatto si presenta a casa di un bimbo a cui ne era appena morto un altro: tra i due è subito amore

Un papà trasforma il cancelletto in una parete piena di giochi per calmare l'ira del figlio di 9 mesi

31 Gennaio 2020 • di Claudia Melucci
1.550
Advertisement

Avere un figlio innesca tanti cambiamenti, sia nelle mamme che nei papà; ad esempio si vive una vera e propria esplosione di creatività nel risolvere i piccoli problemi che si hanno con dei bambini piccoli. Affrontare le difficoltà con ironia, creatività e positività, infatti, è il migliore dei modi per coniugare il divertimento dei bambini e la tranquillità dei grandi.

Questo papà ad esempio era stufo di sentire piangere disperatamente il figlio di 9 mesi nel momento in cui veniva montato il cancelletto di sicurezza che impediva l'accesso al piccolo all'altra parte della casa; ma la genialità dell'uomo ha trovato una soluzione che fa tutti felici. 

immagine: Melanie Pearce

Non possiamo prendere in giro i bambini; sebbene non sappiano parlare, camminare alla perfezione e siano incerti ancora in molte abilità, non si possono di certo ritenere ingenui. Così, quando Melanie e Nick Pearce, i genitori del piccolo Archer, hanno deciso di montare un cancelletto di sicurezza che impedisse al piccolo di raggiungere le scale, hanno assistito ad una vera e propria ribellione del figlio.

Già le scale lo attraevano molto per qualche motivo, quando poi i genitori gli hanno precluso la possibilità di raggiungerle liberamente sono diventate irresistibili. 

immagine: Melanie Pearce

Il papà Nick, però, ha avuto una geniale idea; trasformare il cancelletto in un gioco, in modo da non farlo apparire semplicemente un ostacolo. È bastato dipingere di bianco e celeste le travi, agganciare alla parete qualche oggetto di uso comune che i bambini amano spingere, per risolvere il problema.

Advertisement
immagine: Melanie Pearce

Archer ha iniziato a vedere con occhi completamente diversi quel cancelletto, che è diventato il punto preferito della casa per giocare! Spingere i tasti della calcolatrice, giocare con la ruota del mouse e aprire finte serrature, d'altronde, è un passatempo apprezzato da molti bambini che, si sa, sono attratti spesso più da oggetti di uso comune che non da giochi fatti appositamente per loro.

Un'idea da cui potete trarre ispirazione per far piacere il cancelletto di sicurezza ai vostri bambini o per proporgli diverso!

Tags: GiochiBambiniIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie