Questa bimba è nata con dei capelli così lunghi e folti, che le persone la scambiano per una bambola di porcellana

di Davide Bert

17 Agosto 2020

Questa bimba è nata con dei capelli così lunghi e folti, che le persone la scambiano per una bambola di porcellana
Advertisement

La maggior parte dei neonati nasce senza capelli. Questi cominciano a crescere intorno al primo anno di vita. In diversi casi, però, quella rada peluria, che può essere considerata una "chioma da latte", resta anche fino ai due anni.

Ci sono poi circostanze opposte, con bambini e bambine che vengono alla luce quasi già pronti per andare dal parrucchiere a farsi la messa in piega. Nel Regno Unito c'è una bambina che da questo punto di vista potrebbe entrare nei record.

 

via Daily Mail UK

Advertisement

“People usually say she looks like a doll and when I tell them her name is Dolly, they say, ‘That is the perfect name.'"

Pubblicato da Inside Edition su Sabato 3 agosto 2019

La protagonista della storia si chiama Dolly. Se è vero che "il destino è scritto nel nome", allora questa bimba lo incarna in pieno. Esso infatti evoca la parola inglese "doll" che significa bambola. Quando la bimba viene portata in giro in passeggino, viene infatti scambiata per una di quelle riproduzioni in porcellana da collezione. La piccola, alla nascita, presentava già una foltissima capigliatura castana.

Advertisement
Katie Canham/Facebook

Katie Canham/Facebook

Sua madre, Katie Canham, prima di lei ha avuto altri tre figli, tutti con la classica chioma rada e arruffata dei primi mesi. La donna racconta che quando era in attesa di Dolly sentiva spesso forti bruciori allo stomaco. In molti affermano che questo disturbo in gravidanza sia proprio sintomo che il nascituro sarà dotato di una capigliatura particolarmente fitta.

Katie Canham/Facebook

Katie Canham/Facebook

La causa sembra essere l'elevato rilascio di estrogeni durante il terzo mese di gestazione. Sebbene per diverso tempo questa teoria sia stata più volte smentita o ritenuta una diceria, è stato effettuato uno studio ad hoc che, invece, pare avvalorarla. Ad ogni modo, quando aveva appena 3 mesi, Dolly aveva già così tanti capelli da richiedere tagli frequenti per poterli tenere lontani dagli occhi.

Katie Canham/Facebook

Katie Canham/Facebook

Fin dalla nascita non hanno mai smesso di crescere e devono essere spazzolati con costanza ogni giorno per evitare che diventino duri e crespi. Questo fenomeno nel tempo tende a stabilizzarsi, e spesso i bambini "capelloni" tendono a virare verso la normalità. Per ora, però, Dolly non sembra volerne sapere di non essere un caso "speciale". Forse un giorno quei capelli che l'hanno già resa popolare la faranno diventare famosa. Chissà che non riempia le copertine dei giornali come la futura modella preferita degli hair stylist di tutto il mondo!

Advertisement