Sbriciolata fredda con crema paradiso e nutella: la ricetta senza accendere forno e fornelli - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sbriciolata fredda con crema paradiso…
L'uomo più longevo del mondo viveva in Indonesia: a 146 anni, era sopravvissuto a tutti i suoi figli Se nessuno crede in noi, troviamo il

Sbriciolata fredda con crema paradiso e nutella: la ricetta senza accendere forno e fornelli

26 Luglio 2020 • di Simone Fabriziani
2.418
Advertisement

Durante la stagione estiva, è sempre un gran problema mettersi davanti fornelli per cucinare, che siano ricette salate o dolci. Si ha voglia di qualcosa di fresco e gustoso, che non ci faccia appesantire e che sappia regalarci emozioni e soddisfazione. Oggi vi volgiamo parlare di una ricetta dolce perfetta per la stagione più calda dell'anno, che ameranno letteralmente sia i più piccoli che i più grandi. Stiamo parlando della sbriciolata fredda con crema paradiso e nutella!

Gli ingredienti che vi serviranno per preparare la sbriciolata:

350 g biscotti secchi da colazione
170 g Burro
2 cucchiai zucchero al velo (facoltativo)
350 ml panna da montare
150 g latte condensato
q.b. Nutella

Prima di tutto sbriciolate i biscotti, sia a mano che usando un mixer; per quanto riguarda il burro lasciatelo a temperatura ambiente, di modo che rimanga morbido. Aggiungete il burro ai biscotti tritati assieme allo zucchero a velo; amalgamate tutto e alla fine riponete il composto in un contenitore da 24 centimetri.

Lasciate rassodare il composto in frigorifero o in freezer per almeno mezz'ora, assieme ai biscotti restanti. Nel frattempo, iniziate a preparare la crema paradiso montando la panna da frigorifero e aggiungendo a filo il latte condensato: la vostra crema paradiso è pronta!

In seguito, prendete la vostra base di biscotti e versate la crema di latte condensato e panna montata; infine, aggiungete nutella a piacimento.

Advertisement

Il tocco finale consiste nell'apporre sopra lo strato di nutella i biscotti sbriciolati che sono avanzati; riponete la torta nel frigorifero fino a quando non si sarà rassodata, poi potete tirarla fuori e servirla ai vostro ospiti...Samo sicuri che adoreranno questa ricetta freschissima e molto gustosa.

Buon appetito!

Tags: CucinaUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie