Una gattina randagia "chiede" ospitalità a casa di una donna per far nascere i suoi cuccioli in tutta sicurezza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una gattina randagia "chiede" ospitalità…
15 foto divertenti dimostrano che i bambini sanno essere una vera forza distruttrice Ricreano le foto della propria infanzia: 15 divertenti confronti fotografici carichi di nostalgia

Una gattina randagia "chiede" ospitalità a casa di una donna per far nascere i suoi cuccioli in tutta sicurezza

18 Agosto 2020 • di Davide Bert
8.099
Advertisement

L’istinto materno non è una prerogativa riservata solo agli esseri umani. Gli animali, infatti, spesso riescono a esprimere la stessa tenerezza e protezione che le persone hanno per i propri bambini. Questi due mondi, separati solo dalla capacità di parlare, sono molto più vicini di quanto si pensi.

E ci sono volte in cui la natura fa in modo che si incontrino, semplicemente come ospiti sulla stessa terra. Questa è la storia di vite diverse, di amici a 2 e a 4 zampe, che si danno aiuto a vicenda.

via: Love Meow
immagine: idafloreak

Ida Floreak è un’artista statunitense originaria di Cambridge, nello stato del Massachusetts. Da 10 anni vive a New Orleans in Louisiana e si è ambientata così bene da considerare quel posto casa sua a tutti gli effetti.

immagine: idafloreak

Nel corso del tempo ha conosciuto tante persone e ora ha tanti amici. Uno di questi è certamente il suo adorato gatto Bruce, un delizioso Siamese di 7 anni, dal carattere a volte un po' scontroso, ma alla fine tenero e affettuoso quando serve. Un giorno dello scorso ottobre 2019 è arrivato un nuovo “inquilino”.

Advertisement
immagine: idafloreak

Si tratta di una gattina randagia che Ida ha chiamato Salami. Lei e Bruce, da quando la micia ha fatto la sua comparsa in casa, stanno insieme tutto il tempo, giocano, si fanno le coccole e fanno lunghi pisolini l’uno accanto all’altra.

immagine: idafloreak

Giorno dopo giorno la donna ha cercato di conquistare sempre più la fiducia della nuova amica. La sua idea era portarla dal veterinario per farla controllare e vaccinare. Prima che ciò accadesse, però, si è accorta che la micia era incinta.

immagine: idafloreak

Poco tempo dopo, una mattina intorno alle 5, Salami si è presentata davanti alla porta di casa miagolando per attirare l’attenzione. Era chiaro che era arrivato il giorno fatidico e che, da brava mamma, voleva partorire i suoi piccoli in un posto che lei considerava sicuro e tranquillo.

Advertisement
immagine: idafloreak

Sentendosi ormai di famiglia, ha scelto la casa di Ida e per questo le ha chiesto aiuto e ospitalità. Floreak era molto nervosa, ma per fortuna la natura ha fatto il suo corso senza problemi.

immagine: idafloreak

Sono nati 4 stupendi gattini, ora tutti adottati da amici della donna. Salami si è definitivamente stabilita da Ida e ora vive insieme a Bruce. I due felini sono - e saranno - letteralmente inseparabili. Storie come questa hanno davvero il potere di farci riflettere sulla bellezza e sull'importanza di certi comportamenti di cui gli animali che ci circondano possono essere protagonisti.

Advertisement
immagine: idafloreak

Ida e Salami si sono aiutate a vicenda. In piena pandemia da Covid-19, quel piccolo avvenimento le ha dato grande conforto. È stata la dimostrazione che anche in un momento difficile c’è sempre spazio per la speranza, e che la vita trova sempre la sua strada.

Tags: GattiCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie