Lei perde la memoria dopo un incidente: lui le resta accanto ogni giorno per farle recuperare i ricordi perduti

di Davide Bert

14 Agosto 2020

Lei perde la memoria dopo un incidente: lui le resta accanto ogni giorno per farle recuperare i ricordi perduti
Advertisement

Nel film "50 volte il primo bacio", Adam Sandler si innamora di una Drew Barrymore che ogni notte dimentica tutto quello che è accaduto durante il giorno. Questa fantasiosa trama viene raccontata in maniera delicata, enfatizzando i toni della commedia.

A volte la realtà imita la finzione, ma in questo caso è più difficile dipingerla di rosa. Tuttavia l’amore e il coraggio fanno superare ostacoli insormontabili. Se si ha pazienza e ci si crede abbastanza, c’è sempre un lieto fine.

via The Sun

Advertisement

È il 2016, Rebekah Nesbitt è una ragazza felice e con tanti sogni. Ha terminato gli studi all’università, ha un buon lavoro e un fidanzato di nome James Anderson. I due si amano alla follia e stanno progettando di sposarsi.

Una domenica di settembre lei lo accompagna in palestra in auto. Sulla strada di ritorno ha un grave incidente, e viene portata d’urgenza in ospedale dove resta in coma per più di tre mesi. Il suo corpo sembra non aver riportato ferite, ma ha subito un serio trauma cranico.

Al risveglio non ricorda più interi periodi della sua vita, compresi quelli con James. I due stavano insieme già da quattro anni, avevano comprato insieme la prima casa. Durante un viaggio a Londra James le aveva chiesto di sposarlo, scegliendo Hyde Park come luogo per farle la proposta.

Purtroppo Rebekah non ne ha memoria, così come del periodo in ospedale e del giorno dell’incidente. Rammenta vagamente che stava cercando di non investire un gattino, ma non è sicura. Forse si tratta solo di un’immagine che si è creata da sola per dare un senso a quella tragedia.

Advertisement

Rebekah ha aperto gli occhi la vigilia di Natale, un regalo magnifico per la famiglia e per il suo amore. Per molti versi è stato come ricominciare daccapo. Ha dovuto sottoporsi a lunghe sedute di riabilitazione per recuperare l’uso della parte sinistra del corpo. Ha perso buona parte della sua indipendenza e mobilità, ma non la gioia di vivere e il senso dell’umorismo.

Durante tutto il periodo in cui è stata priva di coscienza, nella riabilitazione e anche dopo, James le è sempre restato accanto

Lui racconta di come sono stati duri quei mesi in cui non sapeva se sarebbe sopravvissuta. Spesso cercava di aiutarla suonando le sue canzoni preferite o i brani dei film Disney che lei aveva sempre amato. Non sapeva se ciò l'avrebbe aiutata, ma lo ha fatto con amore.

Ora Rebekah lavora con impegno per riadattarsi alla sua nova esistenza. Il suo amore per James è più forte che mai, e nonostante le difficoltà pianificano un futuro luminoso. La sorte le ha tolto molto, ma non è riuscita a scalfire l'amore, la forza più potente che abbiamo a disposizione.

Advertisement