Un bimbo di 9 anni vede un venditore di fiori con un braccio solo e lo aiuta raccogliendo oltre 20mila dollari - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bimbo di 9 anni vede un venditore…
Un ragazzo di 12 anni vede un bambino chiuso in macchina sotto il sole: rompe il vetro e lo salva 12 situazioni strane e divertenti che meritano uno sguardo più attento per essere capite

Un bimbo di 9 anni vede un venditore di fiori con un braccio solo e lo aiuta raccogliendo oltre 20mila dollari

25 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.656
Advertisement

Ci sono persone a cui il destino non ha mai sorriso, e per le quali ogni singola cosa, nella vita, ha rappresentato una vera e propria sfida. Non possiamo pensare altrimenti quando veniamo a conoscenza di storie di miseria, disperazione e problemi di salute, e di persone in cui tutte queste problematiche sembrano purtroppo essersi concentrate.

Israel Parra lo sa bene: per questo umilissimo uomo di 57 anni che vive in California ogni mattina inizia una nuova battaglia per sopravvivere e guadagnare quel tanto che basta per sopravvivere. Dopo un incidente avvenuto nel 1999, Israel ha perso un braccio, ma la sua forza d'animo lo ha spinto ad andare avanti, riadattandosi alla sua nuova situazione e cercando comunque di lavorare per vivere. Sulla sua strada, per fortuna, ha incontrato un bambino di soli 9 anni, che per lui ha rappresentato una vera salvezza.

via: GodUpdates

Per guadagnare i pochi soldi che gli servono per sopravvivere, Israel vende fiori in strada. Non è facile fare tutto come si dovrebbe senza poter utilizzare un braccio, ma lui, tenacemente, riesce ad andare avanti. Nonostante gli sforzi, tuttavia, quest'uomo non può permettersi di curarsi come dovrebbe, né tanto meno può affrontare la spesa di una protesi per il braccio che ha perduto.

La fortuna, però, arriva nei modi, nelle forme e nelle persone più inaspettate. Così un giorno, mentre era in strada a vendere i suoi fiori, Israel è stato notato da un bimbo di soli 9 anni di nome Jeremiah Reyes che, in macchina con la sorella maggiore, non ha potuto fare a meno di vedere le difficoltà dell'uomo. Come se già non bastasse la sua triste situazione, il caldo, quel giorno, era opprimente e, spinto da tutto quello che aveva visto, Jeremiah ha deciso che doveva fare qualcosa.

Advertisement

Arrivato a casa, il bambino si è subito dato da fare per avviare una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, con il preciso intento di aiutare quello sfortunato individuo incontrato per strada. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo dopo. La raccolta fondi è stata un vero successo, e la storia di Israel ha fatto letteralmente il giro del mondo, emozionando tantissime persone che non hanno potuto fare a meno di aiutarlo come potevano.

In totale, la campagna messa in piedi da Jeremiah ha raccolto oltre 20.000 dollari, una cifra enorme per il povero venditore di fiori. Non c'è che dire: questo bambino è stato un vero esempio di altruismo, dimostrando un atteggiamento che tutti dovrebbero seguire!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie