Un bimbo di 9 anni viene rapito e si salva cantando una canzone gospel per 3 ore

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Luglio 2020

Un bimbo di 9 anni viene rapito e si salva cantando una canzone gospel per 3 ore
Advertisement

Ci sono persone in grado di venir fuori dalle situazioni più critiche nei modi più astuti, inaspettati e brillanti allo stesso tempo. E per "persone" intendiamo ovviamente anche bambini, capaci di dimostrare coraggio e sangue freddo in quantità davvero esemplari. Stiamo parlando di tutti quei casi al limite - ma purtroppo possibili - che spesso rappresentano le paure più grandi di padri e madri, come i rapimenti.

Il piccolo Willie, protagonista dell'incredibile storia che stiamo per raccontarvi, ne sa qualcosa. Il bimbo di 9 anni, infatti, è riuscito a scampare al peggio grazie a una sua grande passione e abilità: il canto

via Daily Mail

Advertisement
Caleb Kinchlow/Youtube

Caleb Kinchlow/Youtube

Il ragazzino si trovava appena fuori dalla sua casa di Atlanta, in compagnia del suo cagnolino, quando la sua attenzione è stata attirata da alcune banconote per terra, vicine a un albero. Incuriosito, si è avvicinato e immediatamente è stato afferrato da un uomo che lo ha costretto a salire sulla sua auto.

Una situazione del genere manderebbe nel panico qualsiasi bambino della sua età. Willie, però, ha cercato di mantenere la calma, nonostante il rapitore lo avesse minacciato, intimandogli di non parlare. Così il bimbo, forte della sua fede religiosa e della sua passione per la musica e il canto, ha pensato al suo passo del Vangelo preferito e ha cominciato a intonarlo, come fosse un canto gospel.

Advertisement
Caleb Kinchlow/Youtube

Caleb Kinchlow/Youtube

E non si è limitato a cantarlo per un attimo: lo ha fatto per ben 3 ore, tanto che alla fine il malvivente, infastidito, ha deciso di lasciarlo andare. Il piccolo Willie, per questa sua "performance", è diventato piuttosto conosciuto e, forte di questa esperienza, ha deciso che avrebbe continuato ad approfondire gli studi religiosi. Di sicuro, ha saputo venir fuori da una bruttissima situazione con astuzia e coraggio: a lui non possono che andare tutti i nostri complimenti!

Advertisement