Due fratellini vendevano frutta e verdura sulla strada per vivere: ora, vanno a scuola grazie ad una raccolta di soldi

di Simone Fabriziani

11 Luglio 2020

Due fratellini vendevano frutta e verdura sulla strada per vivere: ora, vanno a scuola grazie ad una raccolta di soldi
Advertisement

Da venditori di frutta a bambini spensierati che frequentano la scuola elementare. Si chiamano Janailton e Janailson, hanno rispettivamente 9 e 7 anni e sono due fratellini che vivono ad Alagoga Grande, in Brasile. I due bimbi vivono assieme al padre Edimildo da Silva all'interno di una casa di fango in cattive condizioni. Janailton e Janailson purtroppo non hanno mai avuto la necessità di andare a scuola, vista la povertà in cui hanno da sempre vissuto.

via Razoes Para Acreditar

Advertisement
Razoes Para Acreditar

Razoes Para Acreditar

La famiglia non ha un fornello, un frigorifero e nemmeno l'acqua potabile è un diritto di cui non hanno mai goduto. Per questo i due fratellini lavorano vendendo frutta al lato della strada nella periferia di Barreira, la stessa frutta che il padre coltiva assieme ai fagioli, unica fonte di sostentamento per questa famiglia molto povera.

Per questa ragione i due bambini non avevano mai messo piede all'interno di una scuola; fino all'arrivo di un host radiofonico di nome Gustavo Chaves...

Advertisement
Razoes Para Acreditar

Razoes Para Acreditar

Gustavo Chaves ha visto i due fratellini vendere frutta e verdura sul ciglio della strada e si è subito commosso della loro condizione, così ha cercato di dare una mano ai ragazzi, pur con molta difficoltà. Gustavo infatti ha rivelato: " Aiuto come posso, cibo e vestiti, ma non è abbastanza. I bambini hanno bisogno di tutto praticamente. Chiedo qui chi può aiutarli a condividere questo problema fino a quando non possiamo migliorare la vita di questi bambini."

Così, è nata una campagna di fondi online per cercare di donare più soldi possibili alla famiglia povera....e gli effetti sono stati molto positivi!

Razoes Para Acredtar

Razoes Para Acredtar

Grazie ai soldi raccolti, adesso Janailton e Janailson stanno frequentando per la prima volta la scuola elementare, mentre la somma che è avanzata è stata prontamente utilizzata per comperare cose per la casa e per ristrutturarla. Adesso, la famiglia da Silva ha una stufa e acqua potabile per cucinare.

Solo la voce di un uomo generoso che è capitato lì per caso è stata sufficiente a risvegliare una grande ondata di solidarietà in tutta la comunità così che centinaia di cuori si sono riuniti per portare un grande cambiamento nella vita di questa umile famiglia. Siamo lieti di sapere che un futuro migliore attende questi due fratellini!

Advertisement