Guida lo scuolabus per anni, ma poi si iscrive all'università motivato dai ragazzi:" Vorrei che fossi tu il mio insegnante" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Guida lo scuolabus per anni, ma poi…
Cheesecake con sorpresa: fuori crema di formaggio, dentro deliziose fragole ricoperte di cioccolato Un cane mangia per sbaglio il biscotto del suo amico: poco dopo

Guida lo scuolabus per anni, ma poi si iscrive all'università motivato dai ragazzi:" Vorrei che fossi tu il mio insegnante"

05 Luglio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
595
Advertisement

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni - una frase che, per quanto sembri scontata e banale, risulta essere assolutamente vera. La vita ci pone di fronte a vari ostacoli e, spesso, accade che non riusciamo a soddisfare per tempo tutti i nostri desideri e aspirazioni; alcuni sogni rimangono chiusi in un cassetto che probabilmente non verrà mai più riaperto per vergogna o paura di rimettersi in gioco. Clayton Ward, però, ha trovato la forza di riaprire quel cassetto e riprendere in mano la sua vita. Clayton è un conducente di scuolabus e ogni giorno porta a destinazione decine di studenti - grazie a loro, l'uomo ha deciso di rimettersi a studiare e di laurearsi.

via: CNN

Clayon avrebbe sempre voluto laurearsi ma la vita lo ha spinto verso direzioni differenti. In ogni caso, il giovane ha sempre avuto una forte passione per la Storia e il destino ha voluto che ogni tanto ne parlasse direttamente con i ragazzi che ogni giorno portava con il suo bus. Quando un giorno qualcuno di loro gli ha detto: "Vorrei che fossi tu il mio insegnante", - è scattato qualcosa nella testa di Clayton. Perché non rimettersi a studiare e prendere finalmente un diploma di laurea? Detto fatto.

Dopo 7 anni trascorsi a guidare un autobus, Clayton si è iscritto alla MassBay Community College nel maggio del 2019. Nonostante questo grande passo avanti, Clayton ha continuato a lavorare come autista dell'autobus, raddoppiando i suoi sforzi per poter diventare un insegnante di storia di scuola. Il suo percorso ha dato subito i risultati sperati, anche perché Clayton ha sempre studiato con grande determinazione e disciplina: "Non si tratta di fare la cosa giusta mentre qualcuno ti sta guardando, si tratta di fare la cosa giusta quando nessuno ti guarda".

Advertisement

Clayton vorrebbe insegnare Storia nella città di Framingham perché è lì che portava i suoi studenti con l'autobus e perché si tratta di un'area piuttosto povera, dove vivono maggiormente famiglie con un basso reddito. L'uomo non ha mai smesso di ringraziare gli studenti che ogni giorno gli parlavano e che ogni giorno lo hanno motivato fino ad ispirarlo a perseguire il suo sogno di diventare un insegnante.

Auguriamo a Clayton il meglio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie