Una donna in pensione compra una mini-roulotte e viaggia attraverso gli Usa: è piccola ma ha tutti i comfort - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna in pensione compra una mini-roulotte…
Un ragazzo trova una gattina abbandonata durante un viaggio in bici: ora, attraversano il mondo sempre insieme Un cavallo ringrazia l'uomo che lo ha liberato dalle catene con un tenero

Una donna in pensione compra una mini-roulotte e viaggia attraverso gli Usa: è piccola ma ha tutti i comfort

02 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.475
Advertisement

Trovare il posto giusto in cui vivere non sempre è una cosa semplice. Nonostante in molti rendano accoglienti e confortevoli gli ambienti dove abitano, il desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo e originale c'è sempre.

Acquistare la casa dei sogni, però, magari grande e "perfetta", non è sempre alla portata di tutti, lo sappiamo bene. Così, sono sempre di più gli uomini e le donne che decidono di dare una svolta economica e originale alle loro case, immaginando e dando vita a soluzioni a dir poco originali. Proprio come ha fatto la pensionata di cui stiamo per parlarvi.

Si chiama Sharon e, in vita sua, ha vissuto una lunga carriera da farmacista. Come per tutti, anche per lei è arrivato il momento di andare in pensione, e già sapeva che avrebbe voluto dedicare molto del suo tempo libero a viaggiare. Così, ha speso una parte dei soldi che aveva da parte per comprare una mini-roulotte che potesse trasportare facilmente con la sua auto, e ha trovato l'oggetto che, nel giro di poco tempo, è diventato praticamente la sua casa su ruote.

È vero: la roulottina di questa donna in pensione è lunga appena 4,5 metri, ma sono stati per lei più che sufficienti per adattarci dentro tutto l'occorrente. L'idea di avere uno spazio tutto suo, anche se piccolo, da portare con sé ovunque andasse era troppo allettante per poter essere abbandonata.

Advertisement

Pannelli solari, un forno, riscaldamento, un angolo cucina, una veranda, un frigorifero, radio, armadietti e ovviamente un WC con doccia sono solo alcuni dei comfort di cui Sharon ha dotato questa piccola-grande casetta. Il letto a due piazze si ripiega per diventare un comodo divano, e non le manca nemmeno l'occorrente per cucinare all'esterno!

Ogni angolo di questa minuscola ma accogliente roulotte è stato studiato alla perfezione per essere organizzato e funzionale, e ogni centimetro di spazio è stato sfruttato al meglio.

Da quando è pensionata e ha sistemato la sua mini casa mobile, Sharon non ha perso l'occasione di viaggiare in giro per gli Stati Uniti, certa di potersi fermare dove vuole e vivere a stretto contatto con la gente e la natura dei posti che visita.

Advertisement

E non si sente affatto sola: con lei, infatti, ci sono i suoi due Chihuahua, che vivono senza problemi nella piccola roulotte. La sua storia è divenuta popolarissima sul web, così come le immagini degli interni e degli esterni della casetta di Sharon.

Non c'è che dire: questa donna ha davvero avuto una trovata originale e fuori dal comune per trascorrere gli anni della pensione vivendo come molti desiderano: senza pensieri e sempre in vacanza!

Tags: CuriosiAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie