Una famiglia compra tutti i gelati di un anziano venditore per farlo tornare prima a casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una famiglia compra tutti i gelati di…
Ha 92 anni e frequenta ancora l'università: il suo sogno è quello di diventare architetto Un ranger coraggioso trasporta sulle spalle un cane per salvarlo dalla disidratazione

Una famiglia compra tutti i gelati di un anziano venditore per farlo tornare prima a casa

30 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
946
Advertisement

Ci sono storie che, in mezzo a tanta tristezza e a tanto dolore, hanno il potere di farci tornare subito un sorriso. Sono quegli episodi in cui la bontà e la generosità di certe persone ci stupiscono al punto da lasciarci positivamente interdetti, certi che al mondo - per fortuna - non c'è solo chi agisce in modo egoista o irrispettoso, ma anche chi si sacrifica per il bene degli altri.

Ne sa qualcosa anche Rosario Del Real, uomo di 70 anni di origini messicane, che vive a Chicago cercando di guadagnarsi il pane venendo ghiaccioli per strada, con un modesto carrellino. La sua vita non è semplice, anche se per lui la ruota ha girato nel verso giusto quando ha incontrato due uomini dal cuore d'oro.

immagine: miklo_98/tiktok

Oscar Gonzalez e Victor Dominguez, insieme alla loro famiglia, stavano passeggiando in strada quando si sono imbattuti nell'uomo. È bastata una breve conversazione per capire che non si trovava in condizioni ottimali, e che per lui sbarcare il lunario non era affatto semplice. Il fatto che Rosario fosse lì a faticare, stanco, anziano e trascurando la famiglia ha riempito sia Oscar che Victor di tristezza.

Entrambi gli uomini, avendo perso i loro padri, sanno bene cosa significa una mancanza del genere. Così, in poco tempo, hanno deciso che avrebbero fatto qualcosa per aiutarlo concretamente. Per fare in modo che potesse tornare a casa prima del previsto e riposarsi, hanno comprato tutti i suoi gelati, permettendogli un guadagno sicuro, che non avrebbe mai potuto avere senza i due generosi benefattori. Ma le sorprese positive, per lui, non erano finite.

immagine: miklo_98/tiktok

Venuti a conoscenza della sua storia, i familiari di Oscar e Victor hanno deciso di aprire una pagina GoFundMe con cui raccontarla al mondo, sperando di poter raccogliere fondi preziosi per consentire all'uomo di risollevarsi economicamente e potersi permettere una pensione. Le donazioni, del tutto inaspettatamente, sono arrivate a superare i 40.000 dollari in un solo giorno!

Inutile descrivere la felicità e la reazione di Rosario quando ha saputo cosa avevano fatto quelle persone per lui. Scioccato, commosso, felice a dir poco, l'uomo non ha smesso di ringraziare. La sua vita di emigrante negli Stati Uniti non è stata mai semplice, e la povertà non gli è mancata, così come i sacrifici. Nonostante tutto, però, Don Rosario è andato avanti, mettendo su famiglia e lavorando per guadagnarsi da vivere in modo onesto.

Advertisement
immagine: miklo_98/tiktok

Va da sé, allora, che merita tutta la generosità che gli è stata dimostrata. Il piccolo gesto di Oscar e Victor ha dato vita a una vera e propria catena di solidarietà in tutto il mondo: ogni cosa conta, e dobbiamo sempre esserne sicuri, per cambiare dalla notte al giorno una vita. È bello sapere che lì fuori ci sono persone disposte a dimostrarlo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie