Sconfigge la sua paura dei cani adottando un cagnolino che ha paura degli umani: oggi la loro amicizia è unica - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sconfigge la sua paura dei cani adottando…
Obie, il bassotto obeso che ha perso più di 20 kg in un anno arrivando a sembrare un altro cane Gli sposi invitano la suocera in luna di miele: al ritorno si scopre che la donna è incinta del genero

Sconfigge la sua paura dei cani adottando un cagnolino che ha paura degli umani: oggi la loro amicizia è unica

24 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
505
Advertisement

Teresa Hwang non ha mai amato particolarmente i cani, anzi — dopo essere stata morsa per ben 2 volte nella sua vita, la cinquantunenne insegnante di Oakville (Canada) ha sempre provato una grande paura nei confronti di quello che viene definito all'unanimità "il miglior amico dell'uomo". Ma l'amore riesce a superare qualsiasi paura: Teresa ha cambiato il suo punto di vista quando, un giorno, ha incontrato Boo, un grazioso cagnolino ospite di un rifugio...che aveva paura degli umani! Un'accoppiata perfetta: tra i due è nata un'amicizia speciale nel corso degli anni.

"Ci sono delle volte che ancora fatico a credere al fatto che ho un cane!" ha raccontato Teresa, ripensando alla sua esperienza con i cani. La donna è stata morsa per la prima volta all'età di 10 anni, sulla fronte, e la seconda volta a 20 anni, ad una gamba; queste due esperienze l'hanno traumatizzata a tal punto da farle sviluppare una vera fobia nei confronti dei cani, una fobia che è riuscita a tenere sotto controllo esclusivamente allontanando il problema.

Teresa non ha mai affrontato la sua paura nel corso degli anni, preferendo la via più semplice: evitando di incrociare cani a passeggio sui marciapiedi, non andando a correre e chiedendo ai suoi amici di lasciare il proprio cane in un'altra stanza quando lei andava a far loro visita. Alla fine, però, spinta anche dal suo partner che desiderava avere un cane, Teresa si è ritrovata a fare da dog-sitter al cagnolino di una sua amica, per un paio di settimane. L'esperienza, allora, l'ha convinta ad aprirsi, nel tentativo di superare la sua paura.

Advertisement

Incredibilmente, Teresa si è ritrovata a cercare un possibile cane da poter adottare nei vari rifugi. Quando ha incontrato Boo, un dolce cagnolino spaventato dalla presenza umana, per lei è stato amore a prima vista. Dalla descrizione sembrava un cane poco adatta alla vita in casa con bambini o forti rumore, ma sembrava comportarsi bene con gli altri cani. Teresa non ha mai avuto figli e, a distanza di qualche anno, ammette di voler bene a Boo proprio come al "figlio che non ha mai avuto".

Inoltre, anche se spaventato dagli umani, Boo fece un passo avanti verso Teresa, "scegliendola" come sua padrona: la prima volta che Teresa andò al rifugio, infatti, benché Boo cercasse riparo dietro la sua "mamma adottiva", una volontaria del rifugio, dopo un po' di minuti si avvicinò a Teresa e le leccò il naso, per poi ritirarsi istantaneamente. "Wow, è davvero insolito per lui...sembra che ti abbia scelto!" è stato il naturale commento della volontaria.

Da quel momento, passo dopo passo, Teresa e Boo hanno imparato a fidarsi l'uno dell'altra. I primi tempi sono stati un po' più difficili, soprattutto per Boo: si spaventava facilmente ad ogni minimo rumore, che fosse la lavatrice o il forno, seguiva la sua padrona per casa ma non riusciva ad interagire più di tanto e se ne stava spesso con la coda tra le gambe.

Advertisement

Con molta pazienza e tanto amore, alla fine Boo è riuscito a sentirsi al sicuro, circondato dall'amore e dall'affetto della sua famiglia. Oggi è un cane felice e leale, che non abbandonerebbe mai Teresa, ovunque lei vada.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie