Un'anziana di 90 anni rifiuta la chemioterapia e decide di viaggiare per gli USA con la famiglia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un'anziana di 90 anni rifiuta la chemioterapia…
Gli sposi invitano la suocera in luna di miele: al ritorno si scopre che la donna è incinta del genero Alcune mamme si sentono più rilassate quando i figli vanno a letto presto: lo suggerisce una ricerca

Un'anziana di 90 anni rifiuta la chemioterapia e decide di viaggiare per gli USA con la famiglia

23 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
1.760
Advertisement

Quando si raggiunge la fatidica età di 90 anni, si è vissuta una vita intera per davvero. A questa veneranda età, si ha avuto esperienza di tragedie e dolori, ma anche di sorrisi e risate; una vita vissuta in pieno ce però può ancora regalare emozioni sorprendenti e inaspettate. Norma ha compiuto 90 anni, ma nel 2015  ha perso suo marito di 67 anni. Nel frattempo, le è stato anche diagnosticato un tumore all'utero che avrebbe comportato un'operazione chirurgica molto delicata.

via: Express

Un'operazione che avrebbe poi comportato per Norma dei lunghi cicli di radio e chemioterapia. La donna quindi, ha preso una decisione coraggiosa: ha salutato tutti suoi amici della casa di riposo dove risiedeva e ha unito tutta la sua famiglia per un'emozionante ultimo viaggio attorno agli Stati Uniti...nella comodità di un camper!

Perdere il marito di 67 anni e ricevere una diagnosi infausta nello stesso anno per Norma è stata la goccia che le ha fatto traboccare il vaso; lei aveva nel frattempo raggiunto i 90 anni, sottoporsi ad una durissima operazione chirurgica e poi a cicli infiniti di chemio e radioterapia non era più un'opzione, ma una questione di scelta personale.

E così Norma ha scelto vivere fino in fondo i suoi ultimi giorni con tutta la sua famiglia, viaggiando con il camper.

Advertisement

All'inizio, la famiglia di Norma non era del tutto convinta della scelta dell'anziana signora, ma alla fine hanno capito che non potevano più ostacolare la sua scelta; erano i suoi ultimi mesi di vita, molto probabilmente, quindi hanno tirato fuori di nuovo il camper di famiglia e hanno accompagnato Norma in un viaggio emozionante attorno agli Stati Uniti d'America, partendo dallo stato del Michigan!

Norma e la sua famiglia hanno viaggiato per 6 lunghissimi mesi attorno alle bellezze degli Usa e non solo: hanno fatto anche una piccola "inversione" di rotta per andare a visitare la Cina!

In tutti questi mesi, Norma non ha mai avuto dolori o sofferto del suo male, e tutta la sua famiglia ne è stata contentissima.

Assieme ai membri della sua amorevole famiglia, Norma ha visitato le Montagne Rocciose, moltissimi parchi nazionali, la città di New Orleans e la lo stato della Florida, volando addirittura su una mongolfiera che le ha regalato un paesaggio mozzafiato visto dall'alto e che siamo sicuri che non dimenticherà mai!

Advertisement

Purtroppo, Norma non ha potuto esaudire il suo desiderio di continuare a vivere oltre i 90 anni, visto che qualche mese dopo il ritorno dall'avventuroso viaggio, e poco prima di poter compiere 91 anni, Norma è venuta a mancare...

Eppure, nonostante la tristezza della perdita subita, la famiglia di Norma tiene ancora vivissima l'eredità e il ricordo dell'avventurosa e coraggiosissima nonnina americana. La pagina Facebook Driving Miss Norma, che per mesi ha raccontato per immagini e fotografia il viaggio dell'anziana signora assieme alla famiglia, ha raggiunto e superato i 5000 follower.

Advertisement

L'eredità di nonna Norma vivrà per sempre, ed una delle sue frasi preferite che terremo tutti nel cuore e che sarà da esempio per tutti negli anni a venire è questa: " Continua ad andare avanti ogni giorno, questo è tutto."

Buon viaggio, Norma!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie