Una mamma single si laurea ad Harvard con la figlia in braccio, superando insulti e pregiudizi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una mamma single si laurea ad Harvard…
Un bimbo di 2 anni ha febbre e tosse dopo aver ingoiato acqua in piscina: salvato da 10 foto dimostrano che il vero amore esiste e può durare per sempre

Una mamma single si laurea ad Harvard con la figlia in braccio, superando insulti e pregiudizi

23 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.015
Advertisement

Crescere un figlio non è una cosa semplice: molti genitori lo sanno bene. Le cose, di sicuro, si complicano ancora di più quando i genitori sono costretti a farlo da soli. Le responsabilità sono tante, così come le cose a cui badare per fare in modo che i piccoli crescano con tutte le attenzioni che meritano e, allo stesso tempo, che non si perdano di vista lavori, studi e impegni. 

Lo sa bene Briana Williams, madre single di 24 anni che ha dato al mondo una splendida prova di forza e perseveranza. Il motivo? Non solo questa ragazza è stata in grado di superare i numerosi pregiudizi di cui è stata vittima, ma ha anche ottenuto un importantissimo traguardo di vita, laureandosi ad Harvard e crescendo allo stesso tempo la sua bambina.

Briana è originaria di Atlanta, negli Stati Uniti e, durante la sua giovane vita, non ha mai smesso di lottare per un futuro migliore e una sacrosanta crescita personale. Così, ha mirato in alto, determinata a conseguire la Laurea in Legge presso l'Università di Harvard. Dei suoi quattro fratelli, Briana è stata l'unica a intraprendere gli studi universitari, e già questo è un bellissimo atto di coraggio.

Purtroppo, però, durante gli anni degli studi, non sono mancati gli episodi che l'hanno vista al centro di discriminazioni e insulti, soprattutto perché è afroamericana, e perché non proviene da una famiglia ricca e riconosciuta. La sua forza e la sua intelligenza, però, le hanno sempre permesso di andare avanti, nonostante tutto e tutti, anche se, quando è rimasta incinta, le critiche da parte di persone maldicenti hanno continuato a pioverle addosso.

Per i suoi detrattori, la ragazza era considerata come "un'anomalia", una persona che non avrebbe potuto ottenere grandi risultati vista la gravidanza, il lavoro e gli studi da portare a termine. Tuttavia, continuando a lavorare per mantenersi l'università e nonostante tutte le difficoltà, ha dato alla luce Evelyn, la sua splendida e dolcissima bimba. «Non pensavo di farcela - ha raccontato - è stato uno dei momenti più difficili della mia vita». Con la bimba appena nata, Briana seguiva le lezioni e tentava di organizzarsi sempre al meglio, finché il momento tanto atteso (e che molti pensavano non sarebbe arrivato mai) si è materializzato.

Advertisement

Briana si è laureata, e ora è Dottoressa in Legge al prestigioso ateneo di Harvard. Quella della laurea è stata una gioia che ha voluto condividere con tutti attraverso il suo account Instagram, dedicandola ovviamente alla piccola Evelyn, con la quale si è mostrata orgogliosamente insieme, vestendola come lei, con gli stessi abiti di una giovanissima laureata in erba. «Grazie per avermi dato forza e coraggio, continuiamo a battere tutte le avversità», ha scritto Briana. E le auguriamo anche noi che sia proprio così, vista anche la carriera che sta intraprendendo con uno studio legale della California. Questa ragazza è un vero esempio di intraprendenza, un motivo di speranza per molte persone che pensano di non poter inseguire i loro sogni nei momenti più difficili.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie