In amore non serve per forza essere compagni perfetti, ma anche "migliori amici" l'uno dell'altro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In amore non serve per forza essere…
Da cucciolo a cane: 10 foto divertenti mostrano quanto crescono in fretta i nostri amici a quattro zampe Alcune buone ragioni per evitare di raccontare troppo di noi stessi agli altri e vivere più sereni

In amore non serve per forza essere compagni perfetti, ma anche "migliori amici" l'uno dell'altro

20 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
1.439
Advertisement

L'amore è uno dei sentimenti più puri che si possano mai provare durante una vita; nel corso degli anni che passano, facciamo tantissime esperienze, incontriamo tantissime persone a cui ci leghiamo più o meno a seconda del grado di affetto che proviamo nei loro confronti. E poi, accade l'inaspettato: ci innamoriamo di una persona, ci leghiamo indissolubilmente ad essa e decidiamo di donare il nostro cuore a questo individuo così speciale per noi.

immagine: Pxhere

Uno dei pilastri di una relazione amorosa stabile è quello della totale fiducia: se non ci si fida l'uno dell'altro non può esserci amore duraturo; inoltre, l'amore vero deve essere quello basato anche sulla completa trasparenza tra le persone che lo compongono: i difetti dell'uno devono essere i pregi dell'altro, il supporto deve essere reciproco e totale. La vostra relazione amorosa si basa su questi valori? Vi sentite accettati in tutto e per tutto dal vostro partner?

Se la risposta è negativa, allora dovreste chiedervi se l'amore che provate l'uno per l'altro sia veritiero o a che punto della vostra relazione siate; ricordatevi che il vostro compagno deve essere innanzitutto anche il vostro migliore amico.

immagine: Wallpaper Flare

Un partner deve avere la capacità di entrare totalmente nei panni della sua controparte, saper accettare i suoi difetti, i suoi errori, le sue mancanze e sbagli; il partner perfetto deve avere la capacità di ascoltare ed essere ascoltato. Sembra un'affermazione sciocca o poco coerente, ma è proprio vero che ci meritiamo un partner che sia anche e sopratutto il nostro migliore amico.

Perché i valori che costruiamo in un'amicizia come la lealtà, la fiducia, il saper immedesimarsi l'uno nell'altro, l'empatia e l'accettazione totale, sono il cemento basilare per saper costruire anche una relazione di tipo sentimentale che possa funzionare alla grande. Non trovate anche voi?

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie