Un poliziotto salva una bimba di 12 mesi dal soffocamento: un anno dopo, gli chiedono di essere il suo padrino

di Simone Fabriziani

19 Giugno 2020

Un poliziotto salva una bimba di 12 mesi dal soffocamento: un anno dopo, gli chiedono di essere il suo padrino
Advertisement

Il lavoro del poliziotto è veramente duro; a volte può sembrare troppo cattivo, altre volte invece fin troppo gentile e permissivo, sta di fatto che chi lavora come agente della sicurezza durante il suo turno ne vede veramente delle belle. Una cosa che può ben confermare William Kimbro, agente della polizia della Contea di Berkeley, negli Stati Uniti, che nel giugno del 2019 ha salvato la vita ad una bambina di appena 12 giorni da un soffocamento potenzialmente letale.

via ABC News 4

Advertisement
Berkeley County Sheriff's Office/Facebook

Berkeley County Sheriff's Office/Facebook

Nel giugno del 2019, William Kimbro era di pattuglia nella Contea di Berkeley nella Carolina del Sud, quando ha tentato di fermare un'automobile che stava letteralmente oltrepassando i limiti di velocità consentiti in strada; quando William ha fermato la macchina, ha scoperto che all'interno della vettura c'era una situazione di estrema emergenza: un neonato si stava incontrollabilmente soffocando dopo aver bevuto dal biberon.

William non ci ha pensato due volte e ha tentato aiutare la piccola, davanti agli occhi terrorizzato della madre: dopo i primi massaggi salvavita, William ha cercato in tutti i modi di far respirare di nuovo la neonata, fino all'arrivo dei soccorsi sanitari: e la mossa di emergenza dell'agente Kimbra sembra aver funzionato!

Advertisement

The right place at the right time? God’s plan? Some call it true destiny. One year ago today, several lives changed...

Pubblicato da Berkeley County Sheriff's Office su Giovedì 11 giugno 2020

Grazie ai massaggi al petto di William, la piccola Ryleigh è sopravvissuta miracolosamente; per questo lo Sceriffo della Contea di Berkeley ha insignito l'agente Kimbro di una speciale Medaglia, ma non era finita qui per quell'angelo della sicurezza: un anno dopo, il 31 maggio 2020, la piccola Ryleigh ha compiuto un anno e la famiglia ha invitato Kimbro alla festa di compleanno con gioia da parte di entrambi. Solo una settimana dopo il compleanno, William ha ricevuto una proposta sorprendente: fare da padrino alla bambina per il suo battesimo!

Ovviamente, commosso per la proposta, William Kimbro ha accettato immediatamente; non poteva fare altrimenti per quella bambina che solo un anno prima, quando Ryleigh aveva 12 giorni, aveva salvato con un massaggio miracoloso. Congratulazioni, William per il tuo gesto!

Advertisement