Una bambina di 11 anni vende favole scritte da lei stessa per aiutare i genitori a ricostruire la casa

di Simone Fabriziani

22 Giugno 2020

Una bambina di 11 anni vende favole scritte da lei stessa per aiutare i genitori a ricostruire la casa
Advertisement

Quando tutto il mondo sembra crollarci addosso, la cosa più importante che possiamo fare è stare uniti nella dura battaglia della vita e dare valore all'unità della famiglia; in questi casi è l'amore e l'affetto reciproco che proviamo per le persone che vivono sotto lo stesso tetto a salvarci dalle situazioni più impensabili. Lo sa benissimo la piccola Rita de Cassia, una bambina di 11 anni che vive assieme alla sua famiglia in una casa di fango e mattoni in Brasile.

via VOAA

Advertisement
YouTube

YouTube

La bambina di 11 anni vive a a Mata Redonda, nella zona rurale di Remigio, nello stato di Paraiba, ma purtroppo la casa di famiglia stava cadendo letteralmente a pezzi: crepe, umidità e perdite di ogni tipo non facevano altro che chiedere ristrutturazioni immediate ed urgenti. La famiglia di Rita però non poteva permettersi economicamente una spesa del genere, ma la bimba ha avuto un'idea geniale e creativa per aiutare a mettere su una somma di denaro per poter aggiustare casa...

Advertisement
YouTube

YouTube

Per donare una casa e una vita migliore alla sua famiglia e alla sorellina Ysael di 7 anni, Rita ha iniziato a scrivere racconti per ragazzi e bambini da lei completamente inventati, disegnati e colorati ed ha iniziato a venderli ad amici, parenti e vicini di casa. Pensate che a soli 11 anni, Rita è autrice di oltre 80 storie per bambini che modifica e lega personalmente usando fogli di carta, cartone e altri materiali che riceve dai suoi follower, dal momento che ha aperto anche il suo social network.

YouTube

YouTube

Con l'aiuto dei social e della condivisione del progetto artistico ed artigianale di Rita, adesso i lavori per la ristrutturazione della casa sono veramente iniziati: non solo i proventi dei libri scritti e disegnati da Rita hanno dato i loro frutti, ma anche l'accorato appello della bambina di 11 anni su YouTube ha smosso i cuori di tutto il web, che non hanno esitato a fornire supporto economico per la riparazione dell'edificio.

YouTube

YouTube

Ora, la casa è finalmente in fase di ristrutturazione grazie al cuore grande delle persone che hanno seguito e creduto nel sogno di Rita, che con il suo talento, la sua creatività e la sua enorme fantasia, ha scritto e "venduto" più di 80 racconti per bambini di suo pugno per fare in modo che un altro sogno, quello di vedere la famiglia unita e felice, si avverasse.

Advertisement