Un uomo decide di costruirsi un casco protettivo in rame per smettere di fumare una volta per tutte

di Simone Fabriziani

15 Giugno 2020

Un uomo decide di costruirsi un casco protettivo in rame per smettere di fumare una volta per tutte
Advertisement

Una volta che si inizia è difficile poi smettere, eppure con un enorme sforzo psicologico e tanta forza di volontà, si può uscire da questa dipendenza. Stiamo ovviamente parlando del fumo, e lo sappiamo benissimo che una sigaretta tira l'altra con estrema facilità. Per smettere di fumare una volta per tutte, un uomo della Turchia ha adottato una soluzione ingegnosa e fuori dal comune: costruirsi un elmetto di rame attorno alla testa per "proteggersi" dal vizio della sigaretta.

via Daily Mail UK

Advertisement
YouTube

YouTube

L'uomo di 42 anni di nome Ibrahim Yucel, aveva perso il padre a causa di un cancro ai polmoni e lui, che non ha mai smesso di fumare sin dall'età di 16 anni, è stato convinto da moglie, sorelle e figli a smettere di avere questo vizio per non ripetere in futuro la tragica fine del padre; a nulla negli anni sono valsi i rimbrotti della famiglia intera, Ibrahim non riusciva proprio a smettere di prendere una sigaretta, accenderla e fumarla.

Ma un giorno, all'uomo viene in mente un'idea ingegnosa...

Advertisement
YouTube

YouTube

Ibrahim, ispirato ai caschi protettivi dei motociclisti, decide di realizzare per sé stesso una gabbia in fil di rame capace di far passare con facilità una cannuccia per bere l'acqua e dei sottili cracker da mangiare durante il giorno, ma non le sigarette; il casco di rame è stato realizzato da Ibrahim con due aperture centrali che si possono sbloccare con delle chiavi apposite.

Ogni volte che Ibrahim andava a lavoro, indossava il casco, lo chiudeva e lasciava le chiavi in custodia alle figlie e alla moglie; in questo modo non avrebbe potuto aprire il casco per prendere una sigaretta e fumarla mentre era a lavoro o fuori casa!

YouTube

YouTube

Certo, all'inizio per Ibrahim non è stato facile uscire di casa e tornare dalla sua famiglia ogni giorno con un casco di rame in testa; destava la curiosità e l'ilarità di bambini e semplici passanti che lo vedevano passeggiare con quel particolare casco in testa, ma alla fine i risultati positivi sono arrivati: ora l'uomo è riuscito a battere la sua dipendenza dal fumo con soddisfazione personale e della sua intera famiglia!

Bravissimo Ibrahim!

Advertisement