Riceve un'email dal padre deceduto 10 mesi prima: al suo interno le istruzioni per celebrare le nozze d'argento - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Riceve un'email dal padre deceduto 10…
Questo bimbo di 6 anni ha già un fisico scultoreo da campione olimpico e vuole diventare un calciatore di successo Ruba la carrozzina elettrica ad un bambino disabile di 9 anni: individuato ed arrestato

Riceve un'email dal padre deceduto 10 mesi prima: al suo interno le istruzioni per celebrare le nozze d'argento

15 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.407
Advertisement

A volte il passato è in grado di tornare vivo e presente nelle forme e nei modi che meno ci aspettiamo. Ricordi, oggetti, episodi e persone possono avere il potere di riportarci indietro con la memoria a situazioni lontane, ma tutt'altro che dimenticate. 

È quello che è successo ad Alyssa Mendoza, ragazza originaria delle Filippine, quando ha ricevuto una email a dir poco sorprendente e inaspettata. Stiamo parlando di una di quelle situazioni davanti a cui a stento si riesce a credere ai propri occhi. Il motivo? A mandarle l'email era il padre, deceduto ben 10 mesi prima.

L'uomo aveva programmato l'invio del messaggio diverso tempo prima, e nel testo iniziava dicendo "nel caso non fossi più in grado di ragionare bene o, peggio ancora, non ci fossi più". Purtroppo è stato tristemente previdente, visto che si è verificata la peggiore delle ipotesi. Alyssa, ovviamente impaurita da quanto ricevuto, ha aspettato ben due giorni prima di aprire il messaggio, per scoprire che il suo contenuto era a dir poco emozionante.

Nella mail, il papà della donna aveva scritto a sua figlia tutte le istruzioni per celebrare nel migliore dei modi il 25esimo anniversario di matrimonio tra lui e la moglie. "L'amore di mio padre per mamma era decisamente incommensurabile" ha commentato Alyssa, commossa per quanto accaduto.

Si capisce in modo chiaro dal messaggio, che solo un uomo davvero innamorato, anche dopo tanti anni, potrebbe scrivere. Purtroppo, i genitori di Alyssa non hanno potuto celebrare insieme le nozze d'argento, ma la figlia ha deciso di onorare comunque le volontà del padre defunto. In un post su Facebook ha raccontato tutta la storia, emozionando migliaia di utenti nel mondo.

Tanti fiori, una seduta dal parrucchiere, decorazioni e altre sorprese: questo aveva in mente l'uomo pensando a ciò che potesse far più piacere alla moglie per il loro anniversario di matrimonio. Le nozze d'argento sono un momento dall'indubbia importanza e, per lui, meritavano celebrazioni degne dell'amore che provava per la consorte. Così, prevedendo e istruendo la figlia sulle varie situazioni, aveva progettato una giornata speciale per la moglie, da concludere ovviamente con un incontro fra loro.

Advertisement

Inutile dire che leggere queste parole ha suscitato un'enorme commozione in Alyssa, che in ogni caso ha deciso di rendere speciale il giorno di sua mamma, facendo tutto quello che il padre aveva pensato. La gioia che si è dipinta sul volto della madre ha ripagato tutti gli sforzi, e aver onorato le memorie di suo papà significa aver celebrato in modo emozionante l'amore tra i due. Una storia triste ma allo stesso tempo positiva, che ci insegna l'importanza di gesti d'amore così belli da essere in grado di andare oltre i confini, la realtà e persino la morte. La mamma di Alyssa saprà sempre di poter contare sul sentimento che suo marito provava per lei, anche se il destino ha deciso di separarli.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie