4 oche diventano le "guardie del corpo" di una donna anziana: la seguono e la proteggono ovunque vada - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
4 oche diventano le "guardie del corpo"…
Ruba la carrozzina elettrica ad un bambino disabile di 9 anni: individuato ed arrestato Cordon bleu di zucchine: la ricetta facile per preparare questo piatto con poche calorie e ricco di gusto

4 oche diventano le "guardie del corpo" di una donna anziana: la seguono e la proteggono ovunque vada

15 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.675
Advertisement

Quando pensiamo a un animale da compagnia, il primo che ci viene in mente è di sicuro il cane. Eppure, i "migliori amici dell'uomo" non sono le uniche creature in grado di dimostrarci fedeltà, lealtà e vicinanza. A volte il loro "primato" viene semplicemente battuto da animali che proprio non ci aspetteremmo possano farlo. Basta leggere la curiosissima storia che stiamo per raccontarvi per convincersi del contrario.

Chi sono le protagoniste? Una donna e... quattro simpatiche oche! Già, avete capito bene: questi pennuti sono diventati davvero inseparabili dalla loro amica umana; le fanno da guardie del corpo e la seguono letteralmente ovunque vada. Tanto è vero che le loro "avventure" sono state riprese in video e sono divenute rapidamente virali, creano un vero e proprio "caso" sul web.

immagine: SBS TV/Youtube

Tutto è cominciato quando l'anziana in questione, che vive in campagna e affitta la sua casa a ospiti e turisti, venne colpita da un'emorragia cerebrale.

immagine: SBS TV/Youtube

Le sue condizioni di salute erano difficili, e per riprendersi è stato necessario diverso tempo, durante il quale la donna non fu nemmeno in grado di parlare. Così, fece amicizia con il gruppo di oche, che la aiutarono in quei momenti difficili, facendole da animali da terapia e compagnia.

Advertisement
immagine: SBS TV/Youtube

Da quel momento in poi, non hanno più smesso di esserle accanto. Gli uccelli vivono con la donna e la "scortano" ovunque vada. Sono davvero in grado di dimostrare una fedeltà e una vicinanza fuori dal comune. Non appena si accorgono che, per la loro proprietaria, potrebbe avvicinarsi un pericolo, si mettono sulle difensive e fanno sentire la loro voce con l'intruso di turno, animale o umano che sia.

Ordinatamente in fila davanti o dietro di lei, queste oche sanno davvero il fatto loro come "guardie del corpo". Basta guardare le immagini per rendersene conto: questa anziana può contare su una squadra di protezione davvero eccezionale!

Di seguito il link al video che le mostra mentre sono "in azione":

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=TTayHwYi3Xc

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie