Il bimbo piange di gioia per aver sconfitto il cancro: ha lottato per 7 lunghi anni tra ospedali e terapie

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Giugno 2020

Il bimbo piange di gioia per aver sconfitto il cancro: ha lottato per 7 lunghi anni tra ospedali e terapie
Advertisement

Non è facile per nessuno combattere la triste eventualità di un cancro. Tanto meno lo è quando a esserne colpito è un bambino, che dovrebbe crescere e trascorrere le sue giornate nella spensieratezza e nella felicità, senza pensare a lati della vita così negativi.

Purtroppo il piccolo Fermin Lopez, argentino, alla tenerissima età di un anno e 10 mesi, ha dovuto conoscere questo dolore. Al bimbo è stata diagnosticata la leucemia e, fin da quando aveva appena 5 mesi, aveva sofferto di problematiche legate alla salute. La sua battaglia contro il cancro è iniziata da subito, e ha interessato gran parte della sua giovane vita. Per fortuna, però, il bimbo potrà raccontare la sua triste infanzia visto che, all'età di 8 anni, il suo destino è finalmente cambiato.

via Diario Uno

Advertisement
Diario Uno

Diario Uno

Possiamo dire che per Fermin gli ospedali siano stati un po' la sua seconda casa, durante tutti gli anni in cui ha dovuto fare i conti con la malattia. Sono stati tanti - e lunghi - i periodi che ha trascorso lontano dai suoi familiari e dalle mura domestiche. Terapie e cure sono andate avanti per oltre 7 anni anni, tra ricoveri, viaggi, analisi, esami e speranze. 

Finché, a causa della pandemia di Coronavirus, i medici hanno preferito non far spostare il bambino, e fargli fare le analisi direttamente nella sua città. Una volta ricevuti i risultati, è arrivata anche la diagnosi: Fermin era guarito, si era finalmente liberato del cancro!

Advertisement
Diario Uno

Diario Uno

La notizia è stata comunicata in videochiamata dai dottori che lo hanno seguito per tutti gli anni dei trattamenti. Un mezzo che si è reso necessario proprio per via della pandemia e della necessità di proteggere il bimbo da possibili contagi e problemi legati agli spostamenti. Quando i medici lo hanno chiamato, tutte le infermiere dietro di loro si sono unite per congratularsi con lui e incoraggiarlo, in una bellissima ed emozionante manifestazione di vicinanza.

La scena è stata così toccante che il piccolo Fermin non è riuscito a trattenere le lacrime. Del resto, chiunque al posto suo avrebbe reagito così, specie dopo i lunghi anni di trattamenti medici per combattere la leucemia. Per un momento, a Ubajay, la cittadina argentina dove vive il bimbo, il silenzio della quarantena è stato interrotto dai festeggiamenti dei Lopez, che finalmente hanno potuto dar sfogo a gioia, risate e applausi quando è arrivata la felice notizia. Complimenti, piccolo guerriero!

Diario Uno

Diario Uno

Advertisement