Un papà single non ha i soldi per pagare la spesa: una donna dietro di lui si offre di saldare il conto - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un papà single non ha i soldi per pagare…
Un ragazzo si tuffa in un fiume in piena per salvare un cerbiatto rimasto intrappolato nell'acqua Il fratello maggiore decide di tagliarsi i capelli per supportare la sorella di 3 anni in lotta contro il cancro

Un papà single non ha i soldi per pagare la spesa: una donna dietro di lui si offre di saldare il conto

11 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.085
Advertisement

Esistono situazioni in cui nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi. Stiamo parlando di tutti quei momenti in cui imbarazzo e vergogna ci mettono di fronte a contesti in cui desidereremmo quasi scomparire. Per fortuna, però, è bello sapere che al mondo, oltre a tanta negatività, possiamo trovare anche tante persone disposte a darci una mano in modo disinteressato, migliorando d'un tratto la nostra giornata e il nostro umore. 

Sara Fleming è una di loro. La donna statunitense è stata protagonista di un gesto stupendo, compiuto per aiutare un padre in difficoltà davanti ai suoi figli e ai clienti di un supermercato.

Quando è stato il momento di pagare, l'uomo - dietro a cui Sara era in coda verso la cassa - ha tirato fuori la sua carta, la quale però è stata ripetutamente rifiutata. In evidente imbarazzo, ha cercato di far ripetere l'operazione, ma non c'è stato verso. Invece di ripiegare su un'altra carta di pagamento o sui contanti, l'uomo si è rassegnato e ha fatto togliere alla cassiera gli alimenti che non poteva pagare.

Vicino a lui c'erano i suoi figli, una ragazza adolescente e suo fratello minore, entrambi tremendamente imbarazzati per la scena che stava capitando al supermercato. È stato proprio quando Sara ha capito la situazione, tuttavia, che ha deciso di intervenire, descrivendo in seguito il suo gesto come "una scossa elettrica ricevuta dal suo cuore".

«Non importa se non hai i soldi: pagherò io, fidati di me». Poche, semplici parole che hanno letteralmente lasciato di stucco il padre, che si è girato verso la donna, non credendo a ciò che aveva appena sentito. È scoppiato a piangere, e la figlia con lui, mentre lo abbracciava. «Non so come ringraziarti, sono un papà single, è così difficile andare avanti», ha detto a Sara, non riuscendo a trattenere i singhiozzi.

Advertisement

Sara ha fatto addebitare i 94 dollari di spesa sul suo conto, e non avrebbe potuto essere più felice del gesto che ha fatto. Realizzando e riflettendo su ciò che era successo, ha insistito sulla necessità e la bellezza di aiutare, dove possibile, chi si trova in difficoltà. Quella che si è trovata davanti è stata l'occasione giusta, ed è stato come se una "voce" dentro di lei le avesse suggerito cosa fare. Siamo certi che il padre single sarà per sempre grato a questa donna generosa e ci auguriamo che, nei momenti difficili, possa esserci sempre una persona come Sara, pronta a sacrificarsi per regalare un sorriso al prossimo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie