I vicini chiamano la polizia sentendo 2 anziani che piangono: gli agenti arrivano e gli preparano la cena

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Giugno 2020

I vicini chiamano la polizia sentendo 2 anziani che piangono: gli agenti arrivano e gli preparano la cena
Advertisement

La solitudine che gli anziani possono provare giorno dopo giorno è un problema davvero grande e presente un po' ovunque nel mondo. La terza età, oltre a problemi di salute più frequenti e accentuati, può portare con sé anche depressione, tristezza e senso di abbandono

Situazioni del genere sono spesso intorno a noi, più frequentemente di quanto pensiamo. E non è raro che donne e uomini arrivino a sentirsi così soli da attirare su di sé le attenzioni degli altri, in vere e proprie richieste d'aiuto. Ne sanno qualcosa Jole e Michele, una coppia di coniugi italiani rispettivamente di 89 e 94 anni. Soli in casa, stanchi e rattristati per la solita, deprimente, routine, hanno ricevuto le attenzioni di quattro "cuochi" davvero particolari.

via CNN

Advertisement
Questura di Roma/Facebook

Questura di Roma/Facebook

Polizia e forze dell'ordine dovrebbero servire anche a confortare i cittadini in difficoltà, assistendoli nei loro bisogni. Un concetto che i quattro poliziotti italiani, intervenuti per aiutare Jole e Michele, hanno compreso alla perfezione. I due anziani, disperati per la loro condizione di solitudine e per l'ennesima serata trascorsa come tante altre, si sono messi a piangere e a urlare, attirando inevitabilmente le attenzioni dei vicini di casa.

Singhiozzi, grida e strepiti erano così forti che le persone che abitano intorno a loro hanno pensato a una lite o a una violenza, allertando la polizia. Arrivati sul posto, però, gli agenti non hanno trovato nulla di tutto questo, se non marito e moglie che, rattristati e mesti, hanno descritto ai poliziotti la loro situazione, divenuta ormai insostenibile. Così, dopo aver chiamato l'ambulanza per verificare che le condizioni di salute dei due coniugi fossero a posto, i quattro poliziotti hanno deciso di rimboccarsi le maniche e rendersi utili in un modo davvero toccante.

Advertisement
Questura di Roma/Facebook

Questura di Roma/Facebook

Si sono messi ai fornelli e hanno preparato la cena a Jole e Michele: un piatto di spaghetti burro e formaggio e una piacevole chiacchierata e i malumori dei due anziani, almeno per una sera, hanno trovato un po' di pace. Con i poliziotti a prendersi cura di loro, la solitudine è stata combattuta, nella speranza che i due coniugi non si trovino più a vivere situazioni così tristi. Di sicuro, questi poliziotti sono andati anche oltre il loro dovere, lasciando un segnale del tutto positivo per ciò che hanno fatto.

Advertisement