Questo ragazzino si è già diplomato a soli 13 anni: ora è il più giovane dei suoi colleghi universitari

di Marta Mastrogiovanni

03 Giugno 2020

Questo ragazzino si è già diplomato a soli 13 anni: ora è il più giovane dei suoi colleghi universitari
Advertisement

Jack Rico sembra un ragazzino come tanti altri: amante dei videogiochi e sempre ripreso dai suoi genitori durante le accese discussioni che ha con la sorella maggiore. Insomma, ordinaria amministrazione per mamma e papà. Ma il piccolo Jack ha delle abilità poco comuni ai suoi coetanei ― a soli 13 anni, infatti, ha già conseguito 4 lauree associate (Associate Degrees) nel giro di 2 anni. Jack si è ritrovato alla tenera età di tredici anni, alle porte della sua adolescenza, con l'opportunità di poter scegliere tra le migliori Università del Paese.

via CNN

Advertisement
Youtube / NBCLA

Youtube / NBCLA

Jack si è diplomato al Fullerton College in California ed è stato ufficialmente riconosciuto come il ragazzo più giovane ad aver conseguito un tale risultato negli ultimi 107 anni. Un Associate Degree, nel sistema scolastico americano, è un programma di studi della durata di 2 anni, dopo il quale è possibile accedere all'università; dopo aver conseguito questo titolo, è sufficiente 1 anno di studi aggiuntivo per ottenere una laurea di primo livello. In ogni caso, Jack non si è accontentato di un solo Associate Degree, ma ne ha conseguiti ben 4, tra cui Storia e Scienze Sociali.

Advertisement
Youtube / ABC7

Youtube / ABC7

"Mi piace imparare cose nuove" ha raccontato il piccolo Jack. La mamma di Jack, Andrade, dice di aver sempre saputo del "dono" di suo figlio sin da quando era bambino. Per i suoi 4 anni, Jack non chiese di essere portato a Disneyland come tutti i bambini, ma disse alla madre di voler vedere la Casa Bianca. Andrade gli disse che quello sarebbe stato un viaggio piuttosto impegnativo per un bimbo di 3 anni e scherzando aggiunse:"Se riesci ad imparare a memoria i nomi di tutti i Presidenti allora ti ci porterò". Una settimana dopo il figlio si presentò dalla madre con la pronta risposta. La verità è che Jack sapeva già i nomi dei Presidenti a memoria, ma si era preso del tempo per imparare bene anche i nomi dei Vicepresidenti. 

Youtube / ABC7

Youtube / ABC7

Il prossimo step per Jack Rico? L'Università del Nevada. Per ora Jack non sa ancora bene cosa gli riserverà il futuro - per quanto sia un bambino molto sveglio, ha solo 13 anni e la sua preoccupazione maggiore, al momento, sono i videogames. 

Auguriamo buona fortuna a questo piccolo genio!

Advertisement