Questo bambino nato prematuto e ricoverato in ospedale tante volte è riuscito a guarire anche dal Covid-19

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

02 Giugno 2020

Questo bambino nato prematuto e ricoverato in ospedale tante volte è riuscito a guarire anche dal Covid-19
Advertisement

Può un bambino di appena un anno dare una grande lezione di tenacia e di vita? Ebbene sì, perché questo bambino nato prematuro di 27 settimane è stato varie volte ricoverato in ospedale per problemi respiratori ed è sempre uscito vincitore, anche quando il destino l'ha messo di fronte alla sfida del Covid-19. Per fortuna il piccolo ha superato a testa alta anche questa malattia e può tornare a casa dai genitori. 

via opovo.com

Advertisement
opovo.com

opovo.com

Bernardo è un bambino brasiliano di un anno e 4 mesi. È nato a 27 settimane e, come accade purtroppo in questi casi, è nato con dei problemi respiratori. Per questo motivo è stato più volte ricoverato in ospedale ma nonostante la sua tenera età ha sempre dimostrato di avere una grande forza, tanto da dare coraggio anche alla sua famiglia che ha sempre temuto per lui. 

La mamma ha avuto molta paura quando il pediatra le ha detto che il bambino poteva aver contratto il Coronavirus: quando è arrivato il tampone positivo, non sapeva cosa aspettarsi. Il figlio aveva già superato tutti gli ostacoli incontrati fino ad allora, ma come si sarebbe comportato davanti al Covid-19?

Per fortuna i sintomi di Bernardo erano lievi; è stato in ospedale per due settimane e per 5 giorni in terapia intensiva. Quelli sono stati i più duri per la sua famiglia poiché non potevano avere vicino il piccolo. 

Bernardo ora è stato dimesso e può tornare nelle braccia della mamma e del papà e dare coraggio a tutti coloro che pensano di non avere forza per superare gli ostacoli che la vita pone davanti! 

Advertisement