Questo bambino di 4 anni è riuscito a sconfiggere il Coronavirus nonostante stia combattendo contro il cancro

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

24 Maggio 2020

Questo bambino di 4 anni è riuscito a sconfiggere il Coronavirus nonostante stia combattendo contro il cancro
Advertisement

Archie è un bambino di soli 4 anni che purtroppo si trova ad attraversare un periodo molto difficile. Non bastava la lotta al cancro che porta avanti dal 2019, anche il Coronavirus ha deciso di sfidarlo. Con l'esplosione della pandemia, i genitori di Archie hanno preso tutte le precauzioni possibili per evitare che il figlio venisse contagiato, ma non è bastato. In ogni caso, Archie è oggi guarito dal virus e anche se deve continuare a sottoporsi alla chemioterapia, ora dà speranza a tutti quei genitori preoccupati per la sorte dei figli malati.

via metro.co.uk

Advertisement

Ad Archie è stato diagnosticato il neuroblastoma nel gennaio 2019, un tumore che colpisce i più giovani. Da allora ha sempre dimostrato di essere un guerriero, affrontando le difficoltà fisiche e psicologiche della malattia. Con la diffusione del Covid-19 i genitori hanno prontamente adottato delle precauzioni perché erano consapevoli che il figlio fosse un soggetto a rischio. Hanno evitato ogni contatto con altre persone, ma evidentemente non è bastato. 

Advertisement

Archie è risultato positivo al Coronavirus manifestando una leggera febbre. Il bambino ed il padre sono rimasti ricoverati in ospedale, mentre la mamma è stata casa con il fratello gemello di Archie, di nome Henry. Sono stati giorni difficili per la famiglia che non solo era separata, ma doveva anche rimanere chiusa in casa. Per fortuna Archie e il papà hanno mostrato miglioramenti dopo qualche giorno e sono stati dimessi. L'isolamento avrebbe dovuto continuare a casa, ma almeno la famiglia poteva tornare insieme. 

I genitori di Archie non nascondono di avere avuto molta paura per le condizioni di salute già precarie, non sapendo in che modo il Coronavirus avrebbe aggredito il suo sistema immunitario. Archie, però, non si è perso d'animo e ha continuato a combattere come un piccolo eroe. Oggi può dire di aver sconfitto il virus e sebbene abbia davanti ancora il lungo percorso della chemioterapia, dà speranza e coraggio a tutti quei genitori che temono per i propri figli malati.

Forza piccolo Archie!

Advertisement