Un cucciolo abbandonato "chiede aiuto" a due agenti in strada: lo adottano come cane della polizia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cucciolo abbandonato "chiede aiuto"…
Crema di caffè: la ricetta facile senza panna per prepararla in casa con soli 3 ingredienti Il cane intrattiene il bimbo di pochi mesi, tra baci e risate: la mamma riesce a riprendere questo momento speciale

Un cucciolo abbandonato "chiede aiuto" a due agenti in strada: lo adottano come cane della polizia

10 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
13.054
Advertisement

A volte dalle situazioni più critiche nascono le storie e le amicizie più belle, quelle destinate a durare perché iniziate in condizioni di difficoltà. Non è così solo per gli esseri umani, ma anche e soprattutto per gli animali. Proprio come l'adorabile cucciolo di cane protagonista della nostra storia, un animale che ha vissuto una brutta esperienza ma che, per fortuna, è riuscito a uscirne sano, salvo e con la certezza di un futuro migliore.

Il piccolo era stato abbandonato e vagava sperduto per le strade di Los Angeles, visibilmente spaventato e disorientato. Le cose, per lui, potevano mettersi decisamente male, ma per fortuna, sulla sua strada, ha incontrato due poliziotti, ai quali ha pensato bene di "chiedere aiuto".

L'agente Mercado e l'agente Tavera stavano pattugliando Boulevard Hobart, quando hanno notato il bellissimo cucciolo marroncino che vagava confuso sulla strada. Da subito è stato chiaro che il piccolo era in difficoltà, e la conferma è arrivata quando il cagnolino ha cominciato a correre verso i poliziotti, come se, in qualche modo, pensava di poter chiedere aiuto a loro.

Il piccolo ha cominciato a seguirli, in un disperato bisogno di qualcuno che lo proteggesse e gli desse un po' di attenzioni. La sua giovanissima età, evidentemente, ancora non gli permetteva di badare a se stesso. Abbandonare un animale è, già di per sé, un atto vile e vigliacco; lasciare al suo destino un cucciolo così piccolo significa condannarlo a rischi enormi.

Fra il piccolo e l'agente Mercado, così, è scattato subito un feeling particolare. I due poliziotti lo hanno preso e portato con loro in stazione, "presentandolo" a tutti i colleghi e chiamandolo Hobart, proprio come la strada dove è stato trovato. Inutile descrivere la felicità del cucciolo: l'accoglienza e le attenzioni che la polizia gli ha regalato erano proprio ciò che cercava. Gli agenti sono stati così colpiti e contenti di fare la sua conoscenza che hanno deciso addirittura di inserire Hobart nell'unità cinofila della polizia di Los Angeles, con un titolo "onorario".

Advertisement

Il giovane agente Mercado lo ha adottato, portando Hobart con sé in casa e dandogli tutte le cure necessarie. Chissà se, una volta cresciuto, questo cucciolo fortunato sarà addestrato per combattere il crimine a fianco della polizia.

Intanto può essere sicuro di aver trovato una nuova vita sotto le cure del suo agente preferito, un vero e proprio eroe per lui.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie