3 neonati sono stati abbandonati davanti la stessa casa a distanza di anni: la polizia scopre che sono fratelli

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

06 Maggio 2020

3 neonati sono stati abbandonati davanti la stessa casa a distanza di anni: la polizia scopre che sono fratelli
Advertisement

Sembra la trama di un film, invece è purtroppo una storia vera. Le indagini della polizia di Orlando, in Florida (Stati Uniti), indagando sull'abbandono di un neonato di appena un mese lasciato sulla soglia di un appartamento, hanno trovato un collegamento tra quest'ultimo abbandono e i due precedenti avvenuti anni prima, davanti lo stesso appartamento. I tre bambini sono figli della stessa madre e dello stesso padre, ha affermato la polizia a seguito dello studio del DNA dei tre. Ora si cerca di rintracciare la donna e l'uomo. 

via ctvnews.ca

Advertisement
3 neonati sono stati abbandonati davanti la stessa casa a distanza di anni: la polizia scopre che sono fratelli - 1

Già dal secondo abbandono, avvenuto nel 2017 davanti ad un appartamento di un centro residenziale ad Orlando, in Florida, la detective Ghena Luker era convinta che il caso fosse collegato ad un altro abbandono nel 2016, sempre davanti lo stesso appartamento. 

Ma è a seguito del terzo, e si spera ultimo, abbandono che la polizia ha avuto la conferma dalle indagini sul DNA: i tre bambini abbandonati a distanza di anni sono fratelli, hanno la stessa madre e lo stesso padre.

Advertisement
jmv/Flickr

jmv/Flickr

L'ultimo, un neonato di appena un mese, è stato trovato avvolto in una maglietta dalla donna che abita l'appartamento: la donna ha riferito di aver sentito dei vagiti, di aver aperto la porta e di aver visto il piccolo. Afferma di aver pensato inizialmente ad uno scherzo, ma non vedendo la madre nei paraggi ha iniziato a preoccuparsi. Dopo aver avvisato la polizia, il neonato è stato portato in ospedale per gli accertamenti e fortunatamente è risultato essere in buona salute.

Il bambino, proprio come la sorella prima di lui nel 2016, è stato lasciato con un biglietto in cui la madre dice di aver paura del padre del bambino, e chiede di tenerlo in segreto e di prendersene cura.

La polizia, con a capo la detective, sta ora cercando la donna e l'uomo che hanno dato alla luce i tre bambini. In Florida vige la legge per cui i genitori possono lasciare i propri figli entro 7 giorni dalla nascita in un ospedale, in un centro di polizia o alla stazione dei vigili del fuoco, senza essere denunciati e indagati se gli operatori accertano che non ci sia stata violenza o abuso. Non è certo però se i genitori dei bambini possano usufruire della legge, visto che i piccoli sono stati abbandonati davanti un appartamento. 

Advertisement