Una cagnolina viene gettata tra i rifiuti e separata dai suoi cuccioli: forse coinvolta in un combattimento

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Maggio 2020

Una cagnolina viene gettata tra i rifiuti e separata dai suoi cuccioli: forse coinvolta in un combattimento
Advertisement

Le crudeltà ai danni degli animali, purtroppo, a volte non conoscono limiti. Non capita raramente di raccontare storie ed episodi che vedono per protagoniste creature innocenti purtroppo costrette a subire maltrattamenti gratuiti e feroci. Per fortuna, spesso per loro tutto finisce bene, ma ci sono altre volte in cui possono non farcela.

I fenomeni di abbandono, così come quelli di violenze, purtroppo rientrano in questo triste discorso, e sembra che gli umani provino un piacere a dir poco vergognoso nel procurare sofferenze a chi non ha fatto nulla di male. Anzi, considerato quanto affetto cani e gatti riescono a darci in modo incondizionato, tutto ciò risulta ancora più crudele. La storia della cagnolina di cui stiamo per parlarvi lo dimostra.

via Michigan Humane Society

Advertisement
Michigan Humane Society/Facebook

Michigan Humane Society/Facebook

Separare una mamma dai suoi figli è, probabilmente, quanto di più crudele si possa fare. I funzionari del rifugio statunitense per randagi Michigan Humane Society, tuttavia, si sono trovati davanti proprio a questa scena. Una cagnolina senza casa era stata abbandonata nella spazzatura e, con ottime probabilità, separata dai suoi cuccioli.

Difficile immaginare a un atto più vile nei confronti di un animale indifeso. Quando la povera creatura è stata scoperta in un bidone dei rifiuti, sono immediatamente partite le ricerche dei piccoli che le sono stati sottratti. Inutile dire che la scoperta ha lasciato senza parole le persone che hanno trovato la povera cagnolina.

Advertisement
Michigan Humane Society/Facebook

Michigan Humane Society/Facebook

Tra le ipotesi su quanto accaduto, i funzionari della Michigan Humane Society credono possa trattarsi di un cane coinvolto in un combattimento oppure, più semplicemente, che appartenesse a qualcuno che ha deciso di disfarsene per i motivi più vari. Resta la grande amarezza e la grande difficoltà di capire da dove sia arrivata la cagnolina, dato che le persone che l'hanno lasciata in quelle condizioni potrebbero aver fatto della strada proprio per impedirle di tornare da sola a casa.

Il rifugio che l'ha scoperta, nel frattempo, si prende cura di lei, e non resta che augurarsi che presto i suoi cuccioli saranno ritrovati e ricongiunti alla mamma, proprio dove meritano di essere.

Advertisement