Vuole godersi il sole senza eludere la quarantena: una nonna "si recinta" un'area di sicurezza sotto casa

di Marta Mastrogiovanni

30 Aprile 2020

Vuole godersi il sole senza eludere la quarantena: una nonna "si recinta" un'area di sicurezza sotto casa
Advertisement

Ormai sono davvero tanti i giorni passati in isolamento nel tentativo di contrastare l'aumento dei contagi dovuti al Coronavirus, una soluzione pratica efficiente che, però, inizia a pesare sulla psiche di molti cittadini. Gli anziani, poi, sono coloro che più si tutti dovrebbero restare in casa, evitando così di esporsi ad u inutile rischio: ma anche loro, come tutti, meritano di godersi un po' di sole e di stare all'aria aperta. Questa simpatica nonnina, evidentemente non ne poteva più delle sue quattro mura, così ha deciso di esporsi all'aria aperta, adottando il giusto distanziamento sociale e prendendo le giuste precauzioni.

via Twitter / Jason Mayne

Advertisement

È una nonnina residente in Uruguay ad aver avuto la brillante idea di delimitare con un nastro lo spazio vitale sotto casa entro cui può star tranquillamente seduta ad osservare i pochi passanti e a godersi un po' di sole. "Attenzione, pericolo: non passare" recita la scritta riportata sul nastro entro cui si è"recintata" l'anziana donna. Si è piazzata lì, con una sedia ed un libro, suscitando l'ilarità di tutti coloro che hanno incrociato la sua strada. A ritrarla in una foto è stato un giovane ragazzo di nome Jason Mayne, il quale ha pubblicato la scena sul suo canale Twitter.

Una trovata semplice ed innocente, che non disturba nessuno e che consente a questa nonnina di prendere un po' d'aria e ritrovare almeno un poco della serenità perduta.

Advertisement