Aceto, sale e sapone: un metodo semplice ed economico per evitare che le erbacce crescano in giardino

di Marta Mastrogiovanni

03 Maggio 2020

Aceto, sale e sapone: un metodo semplice ed economico per evitare che le erbacce crescano in giardino
Advertisement

Se nel vostro cortile o giardino iniziano ad avanzare delle fastidiose erbacce, avrete sicuramente avuto l'idea di estirparle una ad una. In effetti, le erbacce sono una presenza davvero ingrata in qualsiasi ambiente e viene voglia di trovare una soluzione definitiva a questo problema. L'utilizzo di diserbanti chimici è assai sconsigliata, visto il livello di tossicità di tali prodotti e il rischio di contaminare altre piante commestibili che, magari, sono presenti nelle vicinanze. Che fare, allora? La soluzione migliore, semplice ed economica è quella che prevede l'utilizzo di una miscela "anti-erbacce", composta da aceto, sapone e sale!

via Home Guides

Advertisement
Aceto, sale e sapone: un metodo semplice ed economico per evitare che le erbacce crescano in giardino - 1

Per allontanare le erbacce dal cortile o dal giardino della vostra abitazione, vi basterà realizzare una lozione con 3 semplici ingredienti che, sicuramente, avrete in casa: aceto, sale e sapone per i piatti. Nello specifico, vi servirà dosare gli ingredienti in questo modo:

  • 3 litri di aceto di vino bianco;
  • una tazzina di sale;
  • un cucchiaio di sapone per i piatti.

Dopodiché, miscelate il tutto e versatene una parte in un dosatore spray. Spruzzate la lozione sulle erbacce durante le ore più assolate della giornata ― vedrete che, con il tempo, le erbacce cresceranno sempre meno. Non è un metodo definitivo che farà sparire del tutto le erbacce dal vostro cortile, ma di sicuro contrasterà la loro crescita senza danneggiare l'ambiente circostante.

Advertisement