Un uomo ci illustra una metodo semplice ed economico per eliminare le lumache dall'orto senza pesticidi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo ci illustra una metodo semplice…
Ecco alcune utili dritte per scegliere il melone maturo e dolce al primo colpo 21 volte in cui le aziende si sono affidate a dei designer dalla mente geniale

Un uomo ci illustra una metodo semplice ed economico per eliminare le lumache dall'orto senza pesticidi

24 Maggio 2018 • di Claudia Melucci
14.912
Advertisement

Prendersi cura dell'orto o del proprio giardino non è facile, soprattutto quando ci si mette il meteo a peggiorare le cose, oppure gli animaletti che si cibano delle piante che si interrano. Chi coltiva ortaggi, ad esempio, sa quali danni possono apportare le lumache: mangiando le foglie possono compromettere il raccolto. Un modo per tenerle alla larga, senza ovviamente nuocere alla loro salute, c'è e chiunque lo abbia messo in pratica ne è rimasto soddisfatto. Ecco di cosa si tratta. 

immagine: pixabay.com

La ricetta del pesticida naturale contro le lumache l'ha pubblicata un uomo su Facebook, con un post da migliaia di condivisioni. A detta dell'uomo, il metodo richiede materiale facilmente reperibile, per una spesa complessiva di qualche centesimo.

Occorrente:

  • 4 cartoni del latte
  • 1 litro di acqua
  • 25 grammi di malto in polvere
  • 3 cl di liquore

Procedimento:

  • Unite il malto, l'acqua e il liquore in una brocca: mescolate e dividete la soluzione nei quattro cartoni del latte.
  • Sistemate i cartoni del latte in giardino o nell'orto, con l'apertura vicino al terreno.

Dopo qualche giorno le lumache dovrebbero concentrarsi nelle vicinanze del cartone, attirate dalla soluzione all'interno. A questo punto è possibile raccogliere il cartone e portare le lumache altrove, senza ovviamente disperdere la confezione nell'ambiente.

Una raccomandazione molto importante è quella di indossare i guanti mentre si maneggia la confezione: questo a causa della possibile presenza di batteri tossici per l'uomo.

Nella soluzione non devono essere mai aggiunti veleni: oltre a nuocere alle lumache, potrebbe rivelarsi pericoloso anche per animali domestici e selvatici! Così come è presentata nel post, la ricetta non è velenosa ma solo attrattiva per le lumache.

Per una maggiore comodità si possono usare anche altri tipi di contenitori: le lattine di birra oppure bottiglie di plastica. L'importante è poi smaltirle correttamente, dopo aver liberato le lumache lontane dall'orto o dal giardino. 

 

Hjemmelavet sneglefælde. Meget effektiv. Den har ligget der i max 20 minutter. Den indeholder en blanding af 1L vand,...

Pubblicato da Michael Christian Petersen su sabato 16 luglio 2016
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie