Un senzatetto non può più permettersi mantenere il suo fedele cagnolino e cerca per lui una nuova famiglia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un senzatetto non può più permettersi…
Vuole godersi il sole senza eludere la quarantena: una nonna Francia: tre ladri dimenticano le autocertificazioni sul luogo del furto e vengono subito identificati

Un senzatetto non può più permettersi mantenere il suo fedele cagnolino e cerca per lui una nuova famiglia

30 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.980
Advertisement

L'amore che può esistere tra un essere umano e il suo cane è un sentimento meraviglioso, che spesso riesce ad andare oltre qualsiasi differenza e difficoltà. Un cane darà sempre il massimo per il suo amico a "due zampe", anche se le condizioni in cui vive non sono delle migliori: amore incondizionato, vicinanza e sostegno senza chiedere molto in cambio. 

Lo sa bene il senzatetto protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un uomo che, dalla vita, non ha avuto quasi nulla, ma che per due lunghi anni ha avuto la fortuna di avere al suo fianco un fedelissimo e affezionatissimo cagnolino. Lo ama moltissimo, e per questo ha deciso di cercare per lui un futuro migliore.

Vivere in strada non è semplice, e le risorse di questo senzatetto sono davvero limitate. Il cagnolino che lo accompagna da due anni, così, nonostante sia un compagno insostituibile, è diventato difficile da mantenere. Così, invece di abbandonarlo e lasciarlo al suo destino, l'uomo ha deciso di cercare per lui una famiglia che possa prendersene cura e amarlo, proprio come ha fatto lui da quando era un cucciolo.

La storia di questa commovente ricerca è stata raccontata al mondo dall'utente Facebook Eliane Rocha, che ha condiviso le foto dell'uomo col suo amico a quattro zampe. La donna ha scritto di aver parlato col senzatetto per strada e che l'uomo, in lacrime, le ha fatto presente la necessità di trovare qualcuno che, con generosità e altruismo, possa prendere il suo amato cane con sé. La situazione, dunque, è stata resa pubblica, con l'auspicio che presto il cane possa trovare una nuova casa e una nuova famiglia.

Dopotutto, è normale che l'uomo voglia il meglio per il suo fedele compagno di vita e, sebbene sarà difficile distaccarsi dall'animale, siamo convinti che il cagnolino non dimenticherà chi ha fatto tanto per lui, pur disponendo di poco.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie