Un senzatetto non può più permettersi mantenere il suo fedele cagnolino e cerca per lui una nuova famiglia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Aprile 2020

Un senzatetto non può più permettersi mantenere il suo fedele cagnolino e cerca per lui una nuova famiglia
Advertisement

L'amore che può esistere tra un essere umano e il suo cane è un sentimento meraviglioso, che spesso riesce ad andare oltre qualsiasi differenza e difficoltà. Un cane darà sempre il massimo per il suo amico a "due zampe", anche se le condizioni in cui vive non sono delle migliori: amore incondizionato, vicinanza e sostegno senza chiedere molto in cambio. 

Lo sa bene il senzatetto protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un uomo che, dalla vita, non ha avuto quasi nulla, ma che per due lunghi anni ha avuto la fortuna di avere al suo fianco un fedelissimo e affezionatissimo cagnolino. Lo ama moltissimo, e per questo ha deciso di cercare per lui un futuro migliore.

via Eliane Rocha/Facebook

Advertisement
Eliane Rocha/Facebook

Eliane Rocha/Facebook

Vivere in strada non è semplice, e le risorse di questo senzatetto sono davvero limitate. Il cagnolino che lo accompagna da due anni, così, nonostante sia un compagno insostituibile, è diventato difficile da mantenere. Così, invece di abbandonarlo e lasciarlo al suo destino, l'uomo ha deciso di cercare per lui una famiglia che possa prendersene cura e amarlo, proprio come ha fatto lui da quando era un cucciolo.

Advertisement
Eliane Rocha/Facebook

Eliane Rocha/Facebook

La storia di questa commovente ricerca è stata raccontata al mondo dall'utente Facebook Eliane Rocha, che ha condiviso le foto dell'uomo col suo amico a quattro zampe. La donna ha scritto di aver parlato col senzatetto per strada e che l'uomo, in lacrime, le ha fatto presente la necessità di trovare qualcuno che, con generosità e altruismo, possa prendere il suo amato cane con sé. La situazione, dunque, è stata resa pubblica, con l'auspicio che presto il cane possa trovare una nuova casa e una nuova famiglia.

Dopotutto, è normale che l'uomo voglia il meglio per il suo fedele compagno di vita e, sebbene sarà difficile distaccarsi dall'animale, siamo convinti che il cagnolino non dimenticherà chi ha fatto tanto per lui, pur disponendo di poco.

Advertisement