La casa di riposo dona al residente di 94 anni un cuscino con il volto della moglie deceduta: lui scoppia in lacrime

di Simone Fabriziani

24 Aprile 2020

La casa di riposo dona al residente di 94 anni un cuscino con il volto della moglie deceduta: lui scoppia in lacrime
Advertisement

Quando passiamo tutta una vita con la persona con cui abbiamo scelto di trascorrere la nostra vecchiaia, sappiamo che è amore vero. Giunti però alla terza età, gli anni e le malattie possono insorgere più facilmente, così uno dei due nella coppia può morire, e l'altro sopravvivere. Rimane quindi il ricordo della persona cara nella mente e magari nelle fotografie. Un'immagine del volto del partner deceduto accende difatti un viaggio nei ricordi spesso commovente.

via BBC

Advertisement

Al veterano Ken Benbow della casa di riposo di Thistleton Lodge in Inghilterra è stato fatto un dono tra i più belli che poteva ricevere: le badanti della casa di riposo gli hanno difatti donato un cuscino con sopra raffigurato il volto della amata Ada, che aveva perso anni prima. Il veterano Ken ha 94 anni ed è stato nei decenni passati, prima di andare in pensione, un soldato della Marina britannica.

La badante Kia Mariah Tobin ha quindi deciso che, per far sentire meno solo Ken e per lasciargli un ricordo ancora più dolce della moglie deceduta, gli avrebbe donato un cuscino morbido con il volto di Ada. La reazione al regalo inaspettato, ha comprensibilmente lasciato in lacrime il veterano 94enne.

Advertisement

We know our residents are missing their loved ones at this time but let’s not forget those who sadly aren’t here with us anymore. Today, one of our lovely staff Kia Mariah Tobin gave Ken a pillow with his beloved wife on who we also cared for. Safe to say we all shed a tear with Ken today. Lots of love, your Thistleton Lodge family 🥰🥰 www.thetlchome.co.uk

Pubblicato da Thistleton Lodge su Sabato 18 aprile 2020

Ken era stato sposato con Ada per 71 anni. Parlando al The Lancashire Post all'inizio del 2020, ha rivelato di aver prestato servizio nella Marina durante la seconda guerra mondiale, prima di stabilirsi come rappresentante di vendita per una società di forniture agricole a Garstang con la moglie Ada nel 1946. In un post carico di gioia sul suo profilo Facebook, il Thistleton Lodge ha dichiarato: " Sappiamo che ai nostri residenti mancano i loro cari in questo momento, ma non dimentichiamo quelli che purtroppo non sono più qui con noi. Oggi, una delle nostre adorabili collaboratori Kia Mariah Tobin ha regalato a Ken un cuscino con la sua amata moglie raffigurata sopra. Ci teniamo a dire che oggi tutti noi abbiamo versato una lacrima con Ken. Con amore, la tua famiglia Thistleton Lodge."

Un dono carico di affetto e di amore per questo residente di 94 anni che ha vissuto con la sua adorata Ada per ben 71 anni della sua vita. Che bella sorpresa, Ken!

Advertisement