Sempre più donne rinunciano alle tinte per sfoggiare il loro bellissimo colore naturale: il bianco e il grigio sono di moda

di Marta Mastrogiovanni

18 Aprile 2020

Sempre più donne rinunciano alle tinte per sfoggiare il loro bellissimo colore naturale: il bianco e il grigio sono di moda
Advertisement

Invecchiare è inevitabile, ma c'è chi non rinuncia all'utilizzo di prodotti di bellezza per migliorare il proprio look e apparire sempre più giovane di quello che è. Avere cura del proprio corpo e del proprio viso non è sbagliato, ma c'è chi, forse, prende la questione in maniera troppo estrema, finendo per ottenere l'effetto contrario. Tra i vari prodotti che una donna usa spesso nel corso della propria vita, ci sono sicuramente le tinte ― con l'avanzare degli anni, poi, ne intensificano l'utilizzo per nascondere il naturale colore bianco o grigio dei capelli. Ma cosa c'è di male nel portare il proprio colore naturale?

via Glamour

Advertisement

Molte donne hanno capito di trovarsi perfettamente a proprio agio con il loro naturale colore di capelli, a tal punto da sfoggiarlo orgogliosamente nella vita. Quando la testa inizia ad imbiancarsi significa che il nostro corpo "sta invecchiando", ma la nostra mente sa di essere ancora giovane; molti uomini, tra l'altro, non solo vengono considerati "più saggi" una volta che mettono su capelli e barba bianchi, ma anche più affascinanti. Eppure un simile discorso non riesce ad essere valido per le donne, le quali se smettono di farsi la tinta vengono considerate automaticamente più sciatte.

Advertisement

In realtà, con l'aiuto di qualche piccolo accorgimento ed un buon parrucchiere, anche le donne possono liberarsi delle tinte, spesso chimiche e nocive per la cute. Ci sono tantissimi tagli che possono adattarsi alle diverse forme del viso e al colore naturale che si vuole giustamente mostrare. Avere i capelli bianchi o grigi non è più simbolo di vergogna, anzi ― c'è persino chi, in giovane età, decide di farsi i capelli bianchi per moda!

Non tutte hanno il "coraggio" di lasciar andare i colori artefatti delle tinte, ma forse queste foto sapranno ispirarvi un minimo e vi infonderanno un po' più di sicurezza la prossima volta che dovrete decidere tra il vostro colore naturale e un colore finto.

Advertisement