Gli danno un gatto per sbarazzarsene, ma questo senzatetto decide di tenerlo con sé: ora sono inseparabili

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Aprile 2020

Gli danno un gatto per sbarazzarsene, ma questo senzatetto decide di tenerlo con sé: ora sono inseparabili
Advertisement

Ci sono persone che, purtroppo, per vivere sono costrette ad affrontare situazioni non certo semplici, ma che riescono, nonostante tutto, ad andare avanti con umanità, dando a tutti delle nobili lezioni. Martin, un senzatetto peruviano che vive nella città di San Juan de Lurigancho, è uno di loro. La storia che lo ha reso noto riguarda un brutto episodio che, per fortuna, ha avuto un lieto fine.

Non è raro che alcune persone senza scrupoli costringano gente come Martin a commettere atti illegali e vergognosi, e così è stato per il gattino dato all'uomo perché se ne sbarazzasse. Il senzatetto, tuttavia, ha tirato fuori tutto il suo coraggio e il suo grande cuore, ed è riuscito a dare una nuova possibilità al povero animale indifeso.

via Jose Enrique Bustamante Lozano/Facebook

Advertisement

Martin. Un muchacho....unico..lo mandaron a botar está gatito y prefirio...regalarlo...esto en tahuantinsuyo. ..por el mercado..muy noble d su parte

Pubblicato da Jose Enrique Bustamante Lozano su Martedì 7 aprile 2020

Alcune persone senza scrupoli avevano affidato a Martin il tremendo compito di liberarsi del gatto condannandolo, nella migliore delle prospettive, a diventare un animale randagio. Il senzatetto, però, ha subito deciso che non avrebbe mai permesso una cosa simile e ha preso con sé il micio, di fatto adottandolo finché non avesse trovato una nuova casa.

Con tutto l'amore che una persona nelle sue condizioni può dare a un animale meno fortunato, Martin ha preso con sé l'amico a quattro zampe rifiutato dalla ex-famiglia, attirando su di sé l'attenzione di molte persone che, ogni giorno, lo vedono vagare per le strade della città peruviana. Fra loro, c'è stato anche José Enrique Bustamante Lozano, l'uomo che ha deciso di condividere col mondo questa storia. 

La vicenda è stata molto seguita sui social, tanto da spingere molte persone a chiedere a José se fosse possibile contattare il senzatetto per adottare il gattino. Ci auguriamo che presto questo micio possa trovare una sistemazione stabile; nel frattempo siamo sicuri che sarà sempre grato a Martin per l'altruismo che ha dimostrato.

Advertisement