8 cuccioli di riccio rimasti orfani si rifiutano di mangiare, ma poi arriva mamma gatta a salvarli

di Marta Mastrogiovanni

05 Agosto 2021

8 cuccioli di riccio rimasti orfani si rifiutano di mangiare, ma poi arriva mamma gatta a salvarli
Advertisement

Un cucciolo ha assolutamente bisogno della propria mamma durante i primi giorni e mesi di vita, in quanto senza di lei si sentirebbe perso e difficilmente riuscirebbe a superare le prime difficoltà della vita. Questo è ciò che avviene almeno per la maggior parte dei mammiferi, inclusi i ricci, i quali senza il calore e il latte della loro mamma non potrebbero sopravvivere durante i primi giorni di vita. Per fortuna, però, la natura non smette mai di sorprenderci e, anche nei casi più disperati, sembra trovare delle soluzioni inaspettate. Presso il giardino zoologico di Vladivostok, in Russia, otto cuccioli di riccio rimasti orfani si rifiutavano di mangiare; gli addetti allo zoo, però, hanno voluto fare un ultimo disperato tentativo...

via Dailymail

Advertisement
Youtube / RT

Youtube / RT

Tutti gli otto piccoli di riccio si rifiutavano di assumere il latte necessario alla loro sopravvivenza tramite le siringhe o i biberon che gli addetti al giardino zoologico tentavano di proporgli. Disperati, i lavoratori dello zoo hanno voluto fare un ultimo tentativo: hanno presentato gli 8 orfanelli ad una mamma gatta di nome Musya, la quale aveva appena finito di svezzare i suoi gattini, sperando che il suo istinto materno e il suo latte potessero salvare la vita di quei piccoli ricci. Incredibilmente, questa mossa si rivelò vincente! 

Musya stava ancora producendo latte e i piccoli ricci sembra si siano subito abituati al suo odore, riconoscendola come la loro mamma. 

Advertisement
Youtube / RT

Youtube / RT

Non importa se Musya e i piccoli ricci siano appartenenti a due specie animali completamente diverse, perché in questi casi sembra essere l'incredibile istinto materno a fare la differenza. Grazie al suo latte e alle sue cure, gli otto ricci sono sopravvissuti: per loro, il mondo ora non è più così spaventoso!

Ovviamente, nessuno allo zoo di Vladivostok era convinto che l'esperimento avrebbe funzionato al 100%, ma appena le cose sono sembrate funzionare, l'emozione anche per loro è stata grande. Basta guardare il video di come i piccoli sembrino essere perfettamente a loro agio in compagnia di mamma Musya, per capire che l'amore di una mamma arriva veramente ovunque. Complimenti a questa insolita e bella famiglia!

Advertisement