Tre ragazzi vedono un'anziana signora mangiare da sola, così decidono di avvicinarsi per farle compagnia

di Marta Mastrogiovanni

17 Aprile 2020

Tre ragazzi vedono un'anziana signora mangiare da sola, così decidono di avvicinarsi per farle compagnia
Advertisement

Ciò che manca di più in questi giorni di isolamento forzato è sicuramente il contatto umano: parlare e interagire con altre persone è fondamentale, anche se crediamo di essere nati per stare benissimo da soli. Un concetto che era chiaro ancor prima del lockdown - la solitudine è una brutta condizione e, spesso, sono le persone anziane a subirne di più le conseguenze. Quando vediamo una persona mangiare da sola al ristorante, solitamente, ci immedesimiamo e sentiamo un forte dispiacere nel vederla compiere un'azione così "sociale", in solitudine. Quando tre ragazzi hanno visto un'anziana signora magiare da sola in un ristorante, hanno deciso di avvicinarla e di chiederle se volesse un po' di compagnia. Da questo semplice gesto è nata una tenera amicizia tra persone appartenenti a generazioni completamente distanti.

via Youtube / CBS Evening News

Advertisement
Youtube / CBS Evening News

Youtube / CBS Evening News

Che sia un fast-food o un ristorante più raffinato non importa, il concetto è sempre lo stesso: mangiare da soli è triste e non piace quasi a nessuno, specialmente "in pubblico". Quando Jamario Howard, JyMichol e un altro loro amico hanno visto quella che sembrava una simpatica ottantenne cenare da sola con accanto il suo cane, hanno deciso di fare il primo passo, chiedendole se potevano mangiare insieme. La signora, Eleanor Baker ha accettato di buon umore la compagnia dei tre giovani. 

Eleanor è una signora di 80 anni che, da quando ha perso il marito, vive da sola con il suo cagnolino Rufus. Per lei, dunque, nono è così inusuale ordinare un pasto per una persona. Una sera, però, ha avvertito una sensazione particolare mentre si avviava da Brad’s Bar-B-Que, il ristorante dove ogni tanto va a mangiare per svagarsi un po': "Credo sia stato Dio a mandarmi là" ha detto la signora.

Advertisement
Youtube / CBS Evening News

Youtube / CBS Evening News

Di sicuro, quella sera i suoi 3 "angeli" si sono presentati al tavolo per farle compagnia. Tutti e quattro ha trascorso una bellissima serata e hanno mantenuto i contatti per ritrovarsi di nuovo a mangiare insieme. Jamario Howard, uno dei tre ragazzi, ha pensato che quella signora potesse essere la nonna di qualcuno, persino la sua, e ha desiderato avvicinarsi per parlarle e per non lasciarla da sola.

Questi piccoli gesti significano molto per chi è più anziano o per chi si sente più fragile e solo: basta poco per colorare la giornata di qualcuno...e quel qualcuno ve ne sarà per sempre grato!

Advertisement