Un bimbo di 6 anni affetto da fibrosi cistica guarisce dal Coronavirus: "sono un guerriero"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Aprile 2020

Un bimbo di 6 anni affetto da fibrosi cistica guarisce dal Coronavirus: "sono un guerriero"
Advertisement

Da quando è iniziata l'emergenza Coronavirus, le brutte notizie sembrano susseguirsi senza sosta. Le prospettive presenti e future non sono delle più rosee, senza contare le perdite e le sofferenze che tante persone stanno subendo a causa di questa terribile malattia. Ad altissimo rischio, poi, ci sono anche donne, uomini e bambini che, già di per sé, hanno situazioni di salute critiche e compromesse.

Proprio come Joseph, bimbo di 6 anni affetto da fibrosi cistica, condizione clinica che colpisce in maniera grave polmoni e bronchi, fra gli altri organi. Al piccolo, purtroppo, è stata diagnosticata la Covid-19 e da quel momento, per lui, la situazione è sembrata particolarmente compromessa.

via Sabrina Bostain/Facebook

Advertisement
Maddie Burns/Facebook

Maddie Burns/Facebook

Nonostante tutte le precauzioni, il piccolo Joseph e la sua famiglia non sono riusciti a evitare l'arrivo del temuto virus. Le sue difese immunitarie, rispetto a una persona normale, sono particolarmente basse e compromesse. Per questo, è stato reso molto più vulnerabile ed esposto alla malattia.

Advertisement

Today Joseph can tell you how he is doing himself!! 💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Pubblicato da Sabrina Bostain su Mercoledì 1 aprile 2020

Febbre alta e tosse forte lo hanno accompagnato per giorni, dal 19 marzo 2020. Agli inizi di aprile, tuttavia, la mamma Sabrina ha raccontato a tutti che il suo piccolo si sentiva meglio, ed era in via di guarigione. La donna ha voluto condividere la storia su Facebook, regalando a tante persone che si trovano in difficoltà una splendida ventata di speranza e positività.

Update today! Joseph is feeling so much better! The only residue left would be a cough that is better and some tummy...

Pubblicato da Sabrina Bostain su Lunedì 30 marzo 2020

In un video che ha fatto il giro del web, il piccolo ringrazia tutti per il loro sostegno e, mostrando il pollice in su, si definisce "un guerriero". Non possiamo che concordare, augurando ai tanti bimbi che, come lui, stanno vivendo un momento complicato, di poter presto tornare a sorridere, a giocare e a vivere con tutta la felicità che meritano.

Advertisement