Un bambino di 7 anni decide di usare i suoi risparmi per aiutare tutti gli anziani del quartiere a fare la spesa

di Marta Mastrogiovanni

13 Aprile 2020

Un bambino di 7 anni decide di usare i suoi risparmi per aiutare tutti gli anziani del quartiere a fare la spesa
Advertisement

L'epidemia di Covid-19 in tutto il mondo è una piaga con cui dobbiamo fare i conti giornalmente, sperando di poter tornare ad un certo tipo di "normalità" il prima possibile. Nel frattempo, dobbiamo stare a casa e fare in modo che i nostri cari più vulnerabili siano al sicuro. Quando Cavanaugh Bell, un bimbo di 7 anni, ha realizzato che la sua dolce nonnina di 74 anni era tra le "persone più a rischio", ha subito pensato di aiutarla andando personalmente a farle la spesa. La nonna, ovvero la sua migliore amica, non doveva assolutamente rischiare di prendersi il Coronavirus per fare la spesa. I pensieri del piccolo Cavanaugh, però, hanno cominciato a galoppare: il giovane si è reso conto che, proprio come sua nonna, ci sono tantissimi anziani che non hanno nessuno che faccia la spesa per loro. La soluzione per Cavanaugh era semplice: l'avrebbe fatta lui per loro!

Advertisement

La mamma di Canavaugh ha visto la disperazione del figlio quando ha realizzato che c'erano altri anziani, come sua nonna, che avevano bisogno di aiuto. La madre, allora, gli ha chiesto se avrebbe voluto usare un po' dei soldi che aveva risparmiato finora, tra regali di Natale e compleanni, per fare qualche buona azione: "Quanto vorresti utilizzare, 50-100 dollari?". L'intrepido bambino ha risposto di volerli utilizzare tutti: 600 dollari per aiutare gli anziani del suo quartiere. Insomma, a Cavanaugh non è dispiaciuto per niente dar via i suoi risparmi per una giusta causa.

Advertisement

"Voglio che sappiano che a loro ci penso io!" ha detto Cavanaugh

Con quei 600 dollari, il bambino è riuscito a confezionare circa 100 pacchetti pieni di cibo da consegnare agli anziani del quartieri. Con i pochi soldi avanzati Cavanaugh ha preferito offrire qualche pasto caldo a chi non può permetterselo. La buona notizia è che il gesto solidale di questo intraprendente ragazzino di 7 anni non è finito qui: in molti sono venuti a conoscenza della sua iniziativa e hanno subito chiesto di partecipare. Il risultato è che ora Cavanaugh, sempre aiutato dalla mamma, riceve diverse donazioni con cui riesce a fornire la spesa al suo quartiere e a chi ne ha più bisogno. L'idea è quella di continuare ad aiutare migliaia di persone finché la pandemia non finisce...o, almeno, finché non finiscono i soldi.

Bravi!

Advertisement