Due bambini suonano il violoncello sul patio di una vicina anziana, per farle compagnia mentre è in isolamento

di Marta Mastrogiovanni

05 Aprile 2020

Due bambini suonano il violoncello sul patio di una vicina anziana, per farle compagnia mentre è in isolamento
Advertisement

A causa dell'epidemia di Coronavirus, le scuole sono chiuse e milioni di genitori faticano a gestire la situazioni a casa per quanto riguarda la condotta dei propri figli. In realtà, ci sono una quantità sconfinata di attività da fare e di risorse online utili da far visionare ai più piccoli, anche per portare avanti un minimo di didattica alternativa. Non tutti i bambini sono indisciplinati e svogliati, anche se è comprensibile essere annoiati o giù di corda mentre si è "reclusi" in casa. Rebecca Tien, madre di Taran, 9 anni, e Calliope, 6 anni, ha pensato di invogliare i propri figli a concentrarsi sulla musica e sul fare un'azione positiva, che potesse offrire un po' di benessere a qualcun altro.

via Youtube / TheColumbusDispatch

Advertisement

I due bambini suonano entrambi il violoncello, così l'idea principale è stata quella di suonare un bel concerto di musica classica sul patio della loro vicina di casa, Helena Schlam, 78 anni, la quale si è isolata in casa per prevenire eventuali contagi. Una bella idea quella di suonare per la loro vicina, che sicuramente ha apprezzato il fatto di poter trascorrere del tempo ascoltando bella musica e in compagnia di qualcun altro. La mamma dei bimbi aveva già offerto il proprio aiuto alla donna, ad esempio per fare la spesa, ma la gentile vicina di casa Schlam le aveva detto di essere a posto e di stare bene.

Advertisement
Youtube / TheColumbusDispatch

Youtube / TheColumbusDispatch

Non potendo offrire aiuto materiale, Tara ha pensato di regalare alla signora un po' di compagnia, che in momenti come questi è forse più importante di qualsiasi spesa al supermercato. 

Advertisement