Isolamento creativo: questa nonnina 97enne ha aperto un canale di ricette per condividere i piatti che prepara - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Isolamento creativo: questa nonnina…
Coronavirus, in Honduras chi viola il coprifuoco viene messo a pulire le strade per alcune ore La silvicincia dai sopraccigli è un grazioso passerotto dalle piume multicolore che sembra uscito da un cartone Disney

Isolamento creativo: questa nonnina 97enne ha aperto un canale di ricette per condividere i piatti che prepara

05 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.562
Advertisement

Lo sappiamo bene: le nonne, spesso, sono delle vere e proprie fonti inesauribili di conoscenza e saggezza. Senza contare che la loro abilità in cucina: è proprio grazie a loro che tanti fortunati nipoti possono assaporare ancora sapori genuini e ricette tradizionali. 

Certo: la quarantena da Coronavirus ci rende tutti più distanti, nonni e nipoti compresi. La tecnologia, però, aiuta molto in questo, così una splendida nonnina di ben 97 anni ha deciso di trasmettere a tutti un po' della sua "saggezza culinaria", creando un canale di ricette online.

Si chiama Lucy Pollock, e insieme alla sua famiglia è emigrata molti anni fa negli Stati Uniti, portando con sé tutto il talento e l'amore per la cucina. Sua figlia, Mary Ellen Raneri, l'ha aiutata a rendere questa passione un tesoro collettivo, proprio grazie ai social. Lucy è particolarmente a suo agio davanti alla telecamera, e si è dimostrata sempre molto volenterosa e fiduciosa nel suo progetto. È una cuoca molto scrupolosa e attenta a ogni minimo dettaglio quando prepara i suoi piatti.

Gli utenti che si sono uniti a lei su Facebook sono stati davvero entusiasti di imparare un po' da questa simpatica nonnina. Le sue ricette, infatti, si stanno dimostrando un vero successo, oltre che un modo perfetto per trascorrere con creatività e gusto un po' del tempo che tante persone devono passare in casa per il Coronavirus.

Advertisement

L'esperienza di Lucy e di sua figlia Mary Ellen dimostra che le antiche tradizioni di famiglia in cucina possono convivere alla perfezione con la modernità, trovando dei modi utili e immediati per arrivare a tutti. Ci auguriamo che questa intraprendente 97enne continui ancora a portare il suo contributo sulle tavole di molte persone!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie