Coronavirus: un uomo ritira la pensione e la spende tutta per fare la spesa a 25 famiglie in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Coronavirus: un uomo ritira la pensione…
Le frontiere sono chiuse ma loro si incontrano ogni giorno al confine pur di stare insieme: hanno più di 80 anni A 90 anni viene ricoverata per il Coronavirus, ma rifiuta il ventilatore polmonare:

Coronavirus: un uomo ritira la pensione e la spende tutta per fare la spesa a 25 famiglie in difficoltà

01 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
15.534
Advertisement

Nei tempi in cui ogni gesto di solidarietà è quantomai vitale per affrontare al meglio il difficile periodo che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, fa sempre molto piacere rendersi conto che ci sono persone in grado di rendersi protagoniste di azioni dall'incredibile generosità. 

Stiamo parlando di cose che vanno ben oltre le proprie possibilità, e che sono fatte totalmente per dare una mano a chi ne ha bisogno. Antonio di Biase, pensionato di San Salvo, in provincia di Chieti, ha deciso di aiutare alcune famiglie meno abbienti privandosi della sua stessa pensione.

Non appena l'uomo ha ritirato la sua mensilità, ha pensato bene di impiegare quei soldi per pagare la spesa a ben 25 famiglie poco abbienti, che stanno vivendo un momento di particolare difficoltà anche per via dell'emergenza Covid-19. 

Così, dopo aver contattato la Protezione civile del posto, ha acquistato di sua tasca frutta, olio, carne, pasta, zucchero, latte, verdura e tanti altri generi necessari, da consegnare proprio ai volontari. Questi, a loro volta, ricevuta dal Comune di San Salvo una lista delle famiglie con maggiori necessità, hanno provveduto a recapitare il generoso regalo di Antonio.

Un uomo dal cuore d'oro, non c'è che dire, che ha saputo come far tornare un sorriso e un po' di speranza sul volto di tante persone che rischiano di pagare enormi conseguenze per la triste situazione che stiamo attraversando.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie